Vita di coppia

Baciarsi fa perdere peso, lo dice la Scienza

Stare in forma e trovare la felicità sono forse tra gli obiettivi più ambiti di sempre. Se c’è una chiave di lettura che accomuna i due aspetti, oggi sappiamo che baciarsi fa perdere peso: lo dice la scienza. Ti può interessare?

In realtà questo è forse il metodo che più attira l’attenzione, perché il bacio è davvero un piacere. In più, se è vero che baciare fa perdere peso diventa pure un vantaggio. Quindi se hai un partner puoi iniziare a fare questa “dieta”.

Ciò che si dice è che baciare brucia calorie perché in questo modo vengono utilizzati 34 muscoli. In più il bacio aumenta il rilascio di tossine che accelerano il metabolismo e quindi questo può farti sudare in modo certamente più piacevole di quanto faresti in palestra.

Baciarsi fa perdere peso

Insomma, rimanere in forma ora sarà più facile, poiché durante il bacio non solo le labbra vengono esercitate. Infatti l’intero corpo reagisce a questa azione; collo, braccia, vita, tutto migliora e la pelle e il viso lo rifletteranno.

NON PERDERTI  Settimana dell'amore per questi segni zodiacali

“Dando un bacio appassionato la velocità del metabolismo può persino raddoppiare”. Sono queste le parole di Bryant Stamford, direttore della promozione della salute dell’Università di Louisville, un piacevole esercizio.

In realtà si dice che possiamo perdere fino a 100 calorie quando eseguiamo questa pratica. Il motivo di questa stima è che durante l’attività sono molti i muscoli del corpo che si muovono e consumano energia. Da qui la conferma: baciarsi fa perdere peso.

Non solo. L’ormone della felicità chiamato ossitocina viene attivato dai baci. Possiamo dire che baciare calma l’ansia e lo stress, genera pace ed è un ottimo stimolo per dormire bene.

Insomma vuoi svegliarti felice? Sai già cosa fare. Un buon rapporto di coppia ricco di effusioni è un vero toccasana. In generale, mostrare affetto e riceverlo fa cambiare tutto in noi. Fa aumentare l’adrenalina, brucia calorie e, perché no, riesce a farci sbarazzare di quei chili in più.

La dieta perfetta non consiste nel fare una sola cosa; è un insieme tra cibo, esercizio fisico e mente. Inserendo d’ora in poi i baci che regalano felicità potremo trovare il migliore equilibrio psichico e fisico.

NON PERDERTI  Le coppie felici su Facebook nascondono problemi di bassa autostima

Cosa pensi di questo studio? Scrivici la tua opinione nei commenti!

Leave a Comment