Feng Shui: usa questi colori per attirare l’amore in casa

Per il Feng Shui colori e amore sono direttamente collegati, tanto che alcuni colori possono attirare l’amore in casa. Ma partiamo dal principio. L’antica arte del Feng Shui ci aiuta ad attivare le diverse energie che esistono in casa e tra le più importanti c’è l’amore. Scopriamo insieme come si combinano tra loro colori e amore nel Feng Shui.

DIciamo subito che quando parliamo di amore nel Feng Shui non intendiamo solo amore romantico. Il concetto include anche l’amore che proviamo per gli amici, la famiglia e persino per noi stessi. Nella sua abbondanza, l’energia dell’amore può riversarsi in ogni aspetto della nostra vita. Oltre a guidarti nelle aree della tua casa dove è presente l’energia dell’amore, il Feng Shui può armonizzare questa energia in tutta la casa con la scelta dei colori giusti. Come, ad esempio, quelli scelti dal Feng Shui camera da letto.

Ricorda che l’obiettivo finale del Feng Shui è sempre raggiungere un sano equilibrio. Dopo aver adottato ogni modifica alla tua casa, controlla come ti senti mentre ci vivi. Presto saprai se sei andato troppo oltre o se manca ancora qualcosa di essenziale.  

L’energia dell’amore Feng Shui fornisce una sensazione di calma, tranquillità e serenità. Queste sono qualità che dovrebbero esistere in tutta la tua casa, ovviamente, ma quando ti concentri sull’amore vorrai iniziare con le camere da letto e il soggiorno. Se vuoi permettere all’amore di fluire attraverso queste stanze e in tutta la tua casa, questi colori ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.  

NON PERDERTI  Feng Shui: questi 4 colori sono i migliori per dipingere la camera da letto

Colori Feng Shui e amore: rosa 

Il rosa è il primo colore che gli esperti di Feng Shui consigliano di utilizzare se il tuo obiettivo è attrarre amore in abbondanza.  

I toni del rosa sono associati alla femminilità, alla sensibilità e al romanticismo. Il loro uso, pertanto, permette di armonizzarli con l’energia dell’amore romantico. I praticanti del Feng Shui raccomandano che almeno una parete della casa, nella camera da letto o nel soggiorno, sia dipinta in una leggera sfumatura di rosa o in una sfumatura di diverse tinte di colore. 

Puoi anche introdurre il rosa in una casa con elementi decorativi come cuscini, quarzo rosa, rose rosa fresche o opere d’arte. Dai un po’ di stabilità e forza a questa energia includendo toni sabbiosi accanto alle tonità del rosa. Quando i due colori sono combinati, forniscono a una casa sia forza che romanticismo, energie che poi fluiranno abbondantemente attraverso la tua casa.  

Arancione tra i colori Feng Shui dell’amore

I praticanti del Feng Shui suggeriscono di includere l’arancione nella tua casa poiché il colore simboleggia l’immaginazione, la vitalità, il calore, la gioia e la fertilità. Se aggiungi il colore a una stanza, aumenterà quelle energie. Tuttavia, dovresti ricordarti di mantenere un sano equilibrio con questi toni. Troppo arancione, o una tonalità di arancione troppo brillante, può portare a uno squilibrio che può farti sentire fuori controllo.  

NON PERDERTI  Feng Shui: dovresti dormire con il letto rivolto a Nord?

Se hai esagerato con l’arancione ed è diventato una presenza troppo forte o dominante, aggiungi dei toni bianchi o ocra per fornire stabilità e ridurre l’energia degli elementi arancioni. Una cosa è essere pieni di vitalità, ma troppa euforia può essere stressante. Potresti anche voler aumentare la quantità di arancio nella tua camera da letto in determinati momenti della tua vita. Se stai attualmente cercando di creare una famiglia, un paio di cuscini arancioni o una biancheria da letto arancione possono rivitalizzare la tua fertilità e la tua energia sessuale. 

Feng Shui colori per attirare l’amore: rosso 

Nel Feng Shui, il rosso rappresenta il fuoco e la passione. Simbolo di uno degli elementi più forti in natura, dovrebbe essere usato con molta cura. La sua energia può essere devastante e oscurare altre energie. Un modo per trovare il giusto equilibrio tra il rosso e gli altri colori e usare piccoli oggetti quando si aggiunge il rosso a una stanza. Una candela, un geranio, una ciotola di mele rosse o un dipinto con elementi rossi sono modi per incorporare il rosso in modo controllato. 

Se hai già una relazione, aggiungere colore rosso alla tua casa può aiutare a riaccendere parte della sua energia con una nuova scintilla di passione. Oltre al suo ruolo amoroso, il rosso simboleggia anche calore e buona fortuna. Potresti voler portare queste energie nella tua casa scegliendo oggetti che hanno altri significati simbolici. Alcuni esempi? Un paio di farfalle rosse decorative, un pannello di vetro colorato o una lampada con una lampadina rossa.  

NON PERDERTI  8 piante feng shui che attraggono ricchezza e fortuna nel 2023

Una volta che hai attirato queste energie positive, è importante che abbiano percorsi che possono seguire mentre scorrono attraverso la tua casa. Dovrebbe essere ordinata e pronta per essere equilibrata. Man mano che impari ad adattare la tua casa in modo che sia focalizzata sui tuoi interessi e obiettivi, e man mano che arrivi anche a comprendere le energie che esistono dentro di te, aumenta la possibilità di trovare romanticismo, calore e passione. I colori che il Feng Shui associa all’amore possono aiutarti a portare queste energie nella tua casa e dentro di te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *