La pianta dei miracoli: combatte il diabete e il colesterolo alto, fa dimagrire e cura l’insonnia

Molte malattie possono essere curate facendo ricorso alla medicina naturale. Se questo è noto dai tempi più antichi, oggi più che mai si sente la necessità di avvalersi di rimedi naturali per agire sulla prevenzione. Chiaramente ci sono elementi che hanno proprietà curative maggiori rispetto ad altri: parliamo oggi delle foglie di alloro, meglio conosciute come la benedizione di Dio. Gli effetti benefici di questa pianta sono infatti innumerevoli: abbassa la pressione, aiuta a perdere il grasso e combatte il colesterolo alto; inoltre diminuisce le probabilità di soffrire di diabete e combatte l’insonnia una volta per tutte.

Tradizionalmente le foglie di alloro vengono usate tra i condimenti per migliorare il sapore delle pietanze. Infatti l’alloro è una pianta dal gusto molto gradevole e viene usato praticamente in tutto il mondo. Già usarlo nelle preparazioni culinarie porta buone proprietà benefiche; impiegato insieme ad altri componenti come rimedio naturale diventa un aiuto veramente prezioso. Inoltre le foglie sono molto economiche e facili da trovare.

NON PERDERTI  Come usare la vitamina E: ecco il segreto dell'eterna giovinezza

Presentiamo un rimedio naturale a base di foglie di alloro particolarmente indicato nei casi di ipertensione, colesterolo alto e diabete.

Rimedio naturale alle foglie di alloro 

Si tratta di un rimedio ad ampio spettro, utile per piccole e grandi problematiche. Citiamo ad esempio:

  • Ritenzione di liquidi
  • Sintomi e dolori mestruali
  • Colesterolo alto e trigliceridi alterati
  • Livelli di glucosio molto alti
  • Contrazione di muscoli e articolazioni
  • Cattiva digestione
  • Mal di testa
  • Fatica

Come si prepara?

Ecco la ricetta medicinale con foglie di alloro per combattere l’ipertensione e il colesterolo alto. Le dosi indicate servono per la preparazione di una bottiglia di infuso, da mettere poi in frigorifero per farla durare qualche giorno. Se preferisci assumere la bevanda calda, puoi riscaldarla; puoi anche diminuire il dosaggio per preparare giusto quello che vuoi consumare al momento. La quantità giornaliera consigliata, invece, è un bicchiere di infuso, secondo le indicazioni che verranno fornite tra poco.

Ingredienti

  • 30 grammi di foglie di alloro
  • 2 litri di acqua
NON PERDERTI  Scopri perché è così importante avere in casa questa pianta magica

La preparazione del rimedio naturale proposto è semplicissima. Occorre versare acqua in una pentola e metterla a bollire. Raggiunta l’ebollizione si aggiungono le foglie di alloro che andranno fatte riposare per alcuni minuti, in modo che vengano sprigionate tutte le sostanze nutritive delle foglie. Trascorsi dai 6 ai 10 minuti la pentola potrà essere tolta dal fuoco e il liquido lasciato raffreddare; il tutto andrà quindi versato in un contenitore e riposto in frigorifero, preferibilmente in un barattolo di vetro.

colesterolo alto

Il momento migliore per assumere questo prezioso rimedio è al mattino oppure la sera prima di andare a dormire.

Al mattino l’infuso andrebbe ingerito prima di consumare qualsiasi alimento. In questo modo può iniziare subito a lavorare per combattere tutti i batteri e i microrganismi che possono entrare nel corpo. L’assunzione della bevanda è indicata anche alla sera, perché il corpo si prepara a lunghe ore di digiuno che disintossicano l’organismo; l’infuso andrà dunque ad incoraggiare questo processo.

L’ideale sarebbe berne un bicchiere ogni giorno per due mesi. Ci sono persone che per i benefici osservati finiscono per assumerlo regolarmente.

NON PERDERTI  9 modi di usare l'amido di mais che ti sorprenderanno!

Se hai trovato questo articolo interessante non esitare a condividerlo e a lasciarci i tuoi commenti!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: