La fortuna esiste davvero: lo dicono gli scienziati e ora ci mostrano come attirarla

Se sei tra coloro che credono che la fortuna sia solo una questione di azzardo e che non abbia nulla a che fare con la tua volontà e le tue scelte, allora è tempo di cambiare idea. Non ti parleremo di portafortuna, amuleti o altre superstizioni. Le conferme vengono dalla scienza: Richard Wiseman, uno psicologo britannico, ha studiato questo fenomeno ha dimostrato che possiamo influenzare gli eventi positivi. Ma come attirare la fortuna?

Segui questi consigli e imparerai ad avere fortuna!

Hai capito bene, imparerai. Perché devi sapere che per la maggior parte delle persone la fortuna è improvvisa, inaspettata e indefinibile. È qualcosa in cui si crede o non si crede. Ma allora qual è la scoperta? Bene, una recente ricerca di Richard Wiseman ha dimostrato che ci sono modelli particolari che tutte le persone fortunate da un lato, e tutti i perdenti dall’altro, possiedono nel loro comportamento, stile di vita e mentalità.

Come attirare la fortuna? Questione di allenamento

Lo psicologo Richard Wiseman ha studiato il fenomeno della fortuna e, sorprendentemente, ha dimostrato che le persone non sono nate con o senza fortuna. Secondo il suo documento di ricerca “Il fattore fortuna”, la fortuna non è un tipo di magia, ma è soprattutto la tua attitudine. Le persone fortunate tendono ad essere più aperte, sorridenti e calme; al contrario, le persone troppo chiuse o timide vivono nel profondo della loro ansia, sono tese e si sentono infelici. Tutto questo influenza le decisioni prese dai due gruppi, le opportunità di cui approfittano e la fortuna che ottengono.

NON PERDERTI  Cane dal volto umano, Nori diventa una star del Web

Per aumentare buona sorte nel mondo, Wiseman ha persino aperto la School of Luck (Scuola di fortuna), condividendo esercizi e trucchi che insegneranno ad attirare gli eventi positivi. Vuoi fare un esperimento? Prova questi!

1. Massimizza le opportunità

Conosciamo tutti persone che si lamentano costantemente di avere meno opportunità. Ecco perché non hanno successo sul lavoro, non possono incontrare la persona perfetta, non riescono a realizzare i propri sogni. Ma il problema principale delle persone negative o pessimiste è la mancanza di attenzione e la paura di correre rischi. Essere troppo focalizzati sulle cose che che si hanno – o che non si hanno – distoglie l’attenzione dal trovare, provare e creare cose nuove e grandi.

Cosa fare allora per attrarre la fortuna? Tieni gli occhi e la mente aperti. Non aspettare che succeda qualcosa. Sii il timoniere della tua vita e non temere l’ignoto.

2. Ascolta il tuo intuito

“Fare pace” o comunque andare d’accoro con il tuo subconscio può anche renderti più fortunato. Le persone fortunate ascoltano sempre i segnali che inviano al loro corpo e alla loro mente e imparano a leggerli correttamente. Al contrario, quelli sfortunati sono troppo ansiosi per notare buoni sentimenti o buone vibrazioni e non riescono a fidarsi del loro intuito perché il timore prevale su tutto.

Cosa fare se hai questo atteggiamento? Inizia a cancellare dalla tua mente tutti i soliti dubbi e le ansie e cerca di fare pace con la tua voce interiore. Dedicati alla meditazione, al training autogeno, al rilassamento.

NON PERDERTI  Svegliarsi di notte: se ti svegli dalle 3 alle 5 una forza superiore sta provando a dirti qualcosa

3. Come attirare la fortuna? Aspettati che accada

“La fortuna è credere che tu sia fortunato”. Questa attitudine aiuta la maggior parte delle persone a rimanere positive e ottimiste, qualsiasi cosa accada. Potresti rispondere che così finiremmo per autoingannarci tutte le volte che accadono eventi negativi e sembra impossibile essere sempre fortunati! Questo in un certo senso è vero. Ma dal momento che non puoi avere la certezza al 100% di non essere fortunato, perché non permettere ad alcune buone energie di venire da te? Inoltre, rimanere positivi ti aiuta a far fronte ai fallimenti e a non arrenderti.

Cosa fare in questo caso? Invece di perdere tempo ed energia nell’attesa di eventi negativi, usa le tue forze in modo positivo, dedicandoti ad attività concrete che tengono impegnata la tua mente. Le energie negative spariranno all’istante.

3. Trasforma la sfortuna in buona fortuna

Hai lasciato l’ombrello a casa in una giornata piovosa? È il momento perfetto per accendere la radio o magari quella musica romantica dentro e diventare tutt’uno con la natura! Hai strappato la maglietta? Forse è il momento di essere creativi e cucire toppa, fa gran moda!

Questo è il modo in cui pensano le persone che attirano la foruna; credere soltanto nella buona sorte, infatti, non è abbastanza. Le persone fortunate vedono sempre un aspetto buono in quello che vivono, anche quando di buono c’è veramente poco. NIn questo modo non si sentono delusi quando compaiono i problemi; anzi, questo tipo di persona gestisce qualsiasi situazione con quello che ha o con gli strumenti che riesce a trovare in quel momento. Non si lamentano, semplicemente risolvono e cercano soluzioni.

NON PERDERTI  Sei una mamma se... 20 caratteristiche tipiche delle madri

Come attirare la fortuna in presenza di fatti spiacevoli? Non pensare alla sfortuna, trova positività ovunque!

Serendipità o possibilità: un’altra superstizione?

Sappiamo ovviamente che non possiamo controllare tutto. Sono molte le persone fortunate e non che credono che la fortuna non possa essere attratta o influenzata. Che tu ci creda o no, puoi comunque aumentare le tue possibilità influenzando il caso o la serendipità. Quest’ultima è la capacità di fare scoperte felici per caso, trovare una cosa imprevista e non cercata mentre se ne stava cercando una diversa.

Dicono che per aumentare le possibilità di avere fortuna, è necessario seguire le seguenti tecniche:

Cambia la tua routine quotidiana prendendo strade diverse se devi recarti nello stesso posto o mangiando in diversi ristoranti;

Incontra persone di diversi ambienti e cura rapporti con tutte loro;

Lavora su compiti nuovi e insoliti.

Tutte queste strategie possono estendere concretamente i confini della tua vita ordinaria e danno più spazio a nuove opportunità che, al loro arrivo, devi cogliere immediatamente!

Sei d’accordo con questo articolo? Descrivici la tua esperienza sulla fortuna nei commenti!

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 27/02/2020 e modificato l'ultima volta il 27/02/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *