Come capire se si è innamorati? Solo se vi amate fate queste 10 cose insieme

Attrazione reciproca, flirt e parole d’amore non sono sempre indici di innamoramento. Allora come capire se si è innamorati? Forse il vero amore non si può spiegare, ma ci sono alcuni gesti che si riescono a compiere soltanto grazie ad una forte intimità, quella che si crea tra persone che si amano veramente.

Ecco le 10 cose che gli innamorati fanno insieme.

1. Si lavano insieme 

Quando due persone si amano, la timidezza e il pudore scompaiono. C’è un momento in cui i due condividono la vasca da bagno e vedono i loro corpi alla luce del sole, senza che ciascuno abbia paura che l’altro giudichi il suo aspetto o che abbia paura di vergognarsi. Hai già condiviso un bagno con la persona che ami?

2. Passano ore a guardare film 

Anche se i gusti non coincidono, se ami qualcuno follemente sarai anche capace di guardare la saga de “Il Signore degli Anelli” o tutti i film dei supereroi della Marvel pur di stare con la persona che ami. Le ore passate davanti a un film sdraiati su un divano a mangiare popcorn sono momenti che rafforzano la relazione.

3. Entrano ed escono dal bagno

Come abbiamo detto, quando ami qualcuno perdi la tua modestia. Se hai già vissuto la situazione in cui sei in bagno e il tuo partner entra, e ognuno fa quello che deve fare a prescindere dalla presenza dell’altro, questo dimostra fiducia! La verità è che condividere anche il lato meno piacevole della persona che ami è importante e crea una complicità senza pari.

NON PERDERTI  Tenersi per mano allevia il dolore: lo dice la scienza

4. Dormi male per far dormire bene il tuo partner

Dormire in posizioni scomode pur di condividere lo stesso letto, magari incapaci di muoversi per non far svegliare l’altra persona, sopportare i rumori del partner che russa o emette strani suoni, fa parte della fase di innamoramento. Tutti coloro che si sono innamorati hanno vissuto una di queste situazioni. E tu?

5. Sono ordinati e pettinati 

Oltre al peggio, chi ama ci tiene anche a mostrare il meglio di sé. Innamorarci di qualcuno ci porta ad avere un aspetto impeccabile, bello e attraente ad ogni appuntamento. Si fa davvero tutto il possibile per avere un bell’aspetto in tutte le occasioni.

5. Guardano la stessa serie televisiva 

Gli amanti generalmente seguono la stessa serie di TV o Netflix. Anche se non lo vedono insieme, è quasi un rituale sacro che seguano capitolo per capitolo le vicende dei protagonisti, per poi commentare insieme quello che pensano.

7. Parlano molto tra loro

Gli amanti avranno sempre qualcosa da dire e questo li porta a parlare per ore. Anche se si tratta di scherzare, salutarsi o di qualcosa di veramente importante, trovano sempre una scusa per entrare in contatto.

8. Si leggono negli occhi

Come capire se si è innamorati? Gli amanti si guardano negi occhi. E non solo. Imparano a interpretare lo sguardo, sanno quello che gli occhi dell’altro vogliono dirsi. Questo si ottiene solo con il tempo e quando i sentimenti e le sensazioni sono già stati trasmessi.

NON PERDERTI  Il vero amore è nelle piccole cose: 30 situazioni lo dimostrano

9. Si riparano a vicenda

Conta tutto, dalla scelta degli abiti più adatti al tuo partner, alla rimozione dei punti neri dal naso. Curarsi a vicenda è qualcosa che tutti gli amanti fanno di solito con piacere. A lungo termine, questo porta un senso di libertà e fiducia.

10. Condividono il cibo

Nella coppia che si ama il “questo è mio e questo è tuo” non esiste. Non è possibile negare uno spuntino a chi ti piace, è molto più gratificante condividere tutto. Alcuni vanno anche oltre e condividono lo stesso piatto di cibo al ristorante.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 15/03/2018 e modificato l'ultima volta il 07/05/2018