10 modi rapidi per apparire sempre eleganti e ben curate

Avete presenti i filmati di Hollywood in cui una squadra di truccatori in un paio d’ore è capace di trasformare una persona mediocre in una bellezza? Nel mondo reale una cosa del genere sarebbe molto utile. È vero che non abbiamo a disposizione gli specialisti necessari e, forse, nemmeno il tempo. Ma sapevi che ci sono metodi veloci per imparare come essere sempre in ordine e apparire eleganti e ben curate in pochi minuti?

Oggi vogliamo darti qualche dritta per prepararti anche quando ti colgono di sorpresa e non hai molto tempo da dedicarti.

Con pochi consigli utili si può ottenere rapidamente un cambio totale dall’essere una persona sciatta e poco curata a meritarsi la foto di copertina di una rivista di moda o, almeno, a conquistare un bel po’ di complimenti.

Come essere sempre in ordine in 10 mosse

1. Lavaggio superficiale dei capelli

I capelli sporchi possono immediatamente rovinare l’impressione generale dell’aspetto di chiunque. Chi non ha mai visto la propria immagine abbruttita o sciatta a causa dei capelli disordinati o sporchi? Se si è impossibilitati a lavare i capelli per mancanza di tempo o per situazioni complicate, ad esempio durante un viaggio, su un treno o se non si dispone di asciugacapelli e shampoo a secco, è possibile utilizzare una procedura semplificata per lavare i capelli.

Separa le ciocche di capelli dalla fronte e dalle tempie e pettina il resto in una coda bassa. Sciacqua solo le ciocche anteriori, quelle non legate, sotto il rubinetto o con acqua corrente, preferibilmente con shampoo. Una ciocca di capelli ben frizionata si asciugherà in 5 minuti. Successivamente, puoi creare una coda di cavallo alta e coprire ciò che è rimasto non lavato con i capelli puliti. Voilà! Ecco come essere in ordine in pochi minuti.

2. Metodo rapido per riparare le unghie

Stavi lavorando in giardino quando, all’improvviso, il capo ti ha convocato ad una riunione? Le mani e le unghie sembrano sciatte, per dirla in parole povere. Hanno sporco incorporato, per non parlare della ruvidità della pelle. Per risolvere questa situazione incresciosa ti serviranno dell’acqua calda e uno spazzolino da denti.

NON PERDERTI  Arrivano i jeans tanga: hanno solo le cuciture e mostrano tutto

Versa il liquido in una ciotola e immergi le mani per 5-10 minuti. Quindi, senza toglierle, tratta le unghie e le dita con uno spazzolino da denti. Se vuoi, applica del sapone. Le mani appariranno immediatamente molto più attraenti: la procedura rimuoverà non solo lo sporco, ma anche le particelle di pelle morta, quindi le mani avranno un aspetto giovane e pulito.

3. Come essere sempre in ordine: rinnovo delle scarpe

Dopo un’escursione estrema le scarpe di cuoio sembrano molto sciupate e non sempre hai la possibilità di sostituirle nell’immediatezza. Per ammorbidire la pelle danneggiata dall’acqua puoi usare una normale crema per le mani. Basta applicarne un po’ sulle scarpe asciutte e in un paio d’ore avrai scarpe come nuove o, almeno, darai loro un aspetto decente e curato.

4. Addome piatto in 10 minuti

Hai trascorso uno splendido week-end sul divano accompagnato da patatine fritte e la sera hai un appuntamento con il tuo gentiluomo. Ma i tuoi jeans preferiti hanno deciso di vendicarsi della gola e non allacciarsi in vita. Non importa: gli squat ti aiuteranno.

Questo esercizio dà immediatamente un effetto positivo, anche se, naturalmente, una ripetizione regolare renderà i tuoi risultati più visibili. Metti i piedi alla larghezza delle spalle con i talloni attaccati al pavimento.

Dovresti sederti il più profondamente possibile mantenendo la schiena dritta e la testa sollevata. Due ripetizioni di 20 squat renderanno l’addome più piatto e potrai allacciare i pantaloni.

NON PERDERTI  8 tratti della donna di classe che non c'entrano nulla con il lusso

5. Acconciatura istantanea

Vuoi sapere come essere sempre in ordine? Se le radici dei tuoi capelli tendono a ingrassarsi rapidamente, le punte si seccano e le setole dei capelli si increspano, puoi rimediare rapidamente con l’aiuto di un pettine e alcune gocce di olio essenziale, cosmetico o di oliva.

Aggiungi un paio di gocce di olio al pettine e passalo attraverso le estremità dei capelli, afferrando 3-4 cm di lunghezza. L’olio incollerà i capelli asciutti, aggiungerà più peso e donerà lucentezza ai capelli. Dopo la procedura, non toccarli per nessuna ragione! È inaccettabile che l’olio raggiunga le radici.

6. Gocce oftalmiche contro i brufoli

Molte ragazze ricordano la loro lotta angosciante con eruzioni cutanee sui loro volti. Tuttavia, anche in età adulta, a volte un brufolo astuto può apparire sulla pelle nel momento più inopportuno.

Non fatevi prendere dal panico, tutto ciò che dovete fare è ottenere un collirio vasocostrittore. Mettine alcune gocce su un dischetto di cotone e lascia il tutto nel congelatore per qualche minuto.

A questo punto puoi applicarlo sul brufolo e attendi un paio di minuti. Il collirio restringerà i vasi sanguigni e renderà il “problema” molto meno visibile.

7. Auto abbronzatura e rassodamento del corpo in mezz’ora

Sei stata improvvisamente invitata in spiaggia, o devi solo indossare il costume da bagno per prendere il sole sul prato, mai il tuo corpo è più abituato al divano e il tono della tua pelle è più simile al latte che all’abbronzatura alla moda? Bene, per metterti in forma avrai bisogno di mezz’ora e di caffè macinato.

Fai bollire il caffè con un paio di cucchiai di olio d’oliva per ottenere una consistenza densa. Con l’aiuto di un pennello applica questa miscela sul corpo dopo la doccia, strofina bene e risciacqua con acqua fredda. Il caffè colorerà la pelle con una piacevole tinta marrone; inoltre ti aiuterà ad estrarrà un po’ di liquidi in eccesso, rendendo la tua silhouette più sottile.

NON PERDERTI  10 trucchi per la foto perfetta: finalmente uscirai benissimo!

8. Il dentifricio non è solo per i denti

Alcuni aromi restano impregnati fortemente nelle mani, ad esempio odori di pesce, tabacco o cipolla. In questi casi, il solito sapone non funziona. Nessun problema: puoi lavare con dentifricio. La freschezza è garantita.

9. Braccia graziose

Un abito aperto richiede che le braccia siano toniche e perfette. Vuoi renderle più attraenti in soli dieci minuti? Sì, ma dovrai lavorare un po’. Prendi manubri con un peso impegantivo per te, circa 8-10 kg. Esegui alcune ripetizioni di esercizi per i principali gruppi muscolari delle braccia: bicipiti, tricipiti e spalle.

L’aumento del flusso sanguigno nei muscoli segnerà le tue braccia.

10. Sbarazzarsi rapidamente della pesantezza allo stomaco dopo un pasto abbondante

Può capitare di sovraccaricare lo stomaco senza accorgertene quando assaggi cibi all’estero, sei a un matrimonio, ecc. Dopodiché non sarai nemmeno in grado di muoverti. Ma se hai ancora molti piani per la giornata, il succo di mezzo limone spremuto in un bicchiere d’acqua ti darà un grande sollievo. Non ti garantirà una pancia piatta in pochi minuti, ma attutirà il colpo alimentare.

Non ricorrere a questo rimedio se soffri di malattie del tratto gastrointestinale, ma in generale è un metodo eccellente per far funzionare il sistema digestivo molto più attivamente senza alcun farmaco.

E tu, quali metodi usi per metterti in ordine rapidamente? Condividi i tuoi suggerimenti nei commenti.

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 03/02/2020 e modificato l'ultima volta il 06/02/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *