Rimedi naturali

Mescola birra e cipolla: ecco come far crescere i capelli velocemente

Avere capelli setosi, lucidi e sani è il desiderio di tutti. I capelli infatti sono una delle parti del nostro corpo che più mettono in risalto la bellezza, soprattutto nelle donne. Purtroppo sono molti i fattori che possono danneggiarli: sole, smog, umidità, possono farli diventare secchi e sfibrati. Ma come proteggerli, e come far crescere i capelli velocemente?

Sono numerosi i prodotti in commercio che possono aiutarti nel tuo proposito: alcune linee per capelli sono veramente eccezionali e danno risultati in poco tempo. Ma se vuoi far crescere i capelli e mantenerli sani, puoi anche preparare alcuni rimedi naturali a base di cipolla e altri preziosi ingredienti.

Come far crescere i capelli velocemente: rimedi casalinghi

Se hai scelto di affidarti ai rimedi naturali, ti suggeriamo alcune ricette economiche e facili da preparare: basteranno pochi ingredienti che solitamente tutti abbiamo in casa.

1. Far crescere i capelli in una settimana con birra e cipolla

Il primo dei rimedi che vogliamo presentarti si impiega per una settimana e prevede l’uso di due ingredienti particolarmente benefici per la crescita capelli: la birra e la cipolla.

In un contenitore metti una cipolla tagliata a pezzetti e una birra a temperatura ambiente. Mescola gli ingredienti e lascia riposare almeno 15 minuti, strizzando la cipolla di tanto in tanto. La miscela andrà applicata ai capelli come una normale maschera: lasciala riposare mezz’ora, quindi sciacqua con abbondante acqua tiepida. Il trattamento va ripetuto ininterrottamente per una settimana.

2. Far crescere i capelli: shampoo quotidiano alla cipolla 

Anche questo rimedio prevede l’uso della cipolla per far crescere velocemente i capelli. Taglia una cipolla a pezzetti e aggiungila al tuo shampoo. Lascia riposare la miscela per 15 giorni in modo che la cipolla sia completamente fermentata: serve a rafforzare gli effetti e a renderli più rapidi. Trascorsi i 15 giorni, lava i capelli con questo rimedio: vedrai che le punte bruciate guariranno a poco a poco e i tuoi capelli cresceranno come non li hai mai visti crescere.

3. Crescita capelli: infuso con cipolla, aglio e cannella

Ecco un altro rimedio casalingo per far crescere i capelli. In una pentola di medie dimensioni metti a bollire un litro d’acqua; quindi aggiungi una cipolla a pezzetti, 4 spicchi d’aglio e due bastoncini di cannella. Lascia bollire per 15 minuti, alla fine togli la casseruola dal fuoco e attendi che il liquido arrivi a temperatura ambiente. A questo punto puoi procedere a lavare i capelli, avendo cura di verificare che il composto abbia riposato per almeno mezz’ora.

come far crescere i capelli

5. Far crescere i capelli con il peperoncino

Per utilizzare al meglio le proprietà del peperoncino puoi acquistare direttamente uno shampoo al pepe o preparare il rimedio a casa tua. Devi solo tagliare un peperoncino, mescolarlo con mezzo bicchiere di olio di mandorle  e versarlo in una bottiglia con un coperchio stretto. Lascia macerare per 5 giorni, quindi aggiungi due cucchiai di olio di ricino.

Ti chiedevi come far crescere i capelli velocemente? Ecco, puoi applicare questo rimedio ad ogni shampoo, lasciando in posa almeno 10 minuti per permettere alle proprietà della miscela di agire in profondità sul cuoio capelluto.

6. Olio di vinaccioli: crescita capelli assicurata

L’olio di vinaccioli è un ottimo rimedio per far crescere i capelli e renderli sani e forti. Basta massaggiare il cuoio capelluto ad ogni lavaggio; anche l’olio di mandorle è adatto per lo stesso motivo.

7. Miele per far crescere i capelli velocemente

Il miele è uno degli ingredienti più efficaci per far crescere i capelli velocemente e riparare quelli danneggiati. Dopo lo shampoo spalma il miele dalla radice alle punte e lasciar passare mezz’ora. Dopo il tempo di posa potrai risciacquare con abbondante acqua e ripetere l’azione ogni giorno per due settimane.

Se queste informazioni ti sono state utili condividile sui tuoi social network

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: