Come scoprire un tradimento: 7 segnali che non devi ignorare

Sfortunatamente, alcune persone non sono in grado di essere fedeli. Nonostante ciò, tutti vogliono trovare la loro metà migliore con cui riempire la propria vita e, ovviamente, non cadere nell’adulterio. Ma come scoprire un tradimento? Se hai dei sospetti, è meglio conoscere tutta la verità il prima possibile.

Prima di ogni cosa devi sapere che, indipendentemente da quanto ami il tuo partner, non dovresti mai perdere la tua autostima. Da questa idea di base abbiamo raccolto 7 chiari segnali di tradimento a cui dovresti prestare attenzione se qualcosa non si adatta alla tua relazione.

Come scoprire un tradimento: i 7 segnali che non ti aspetti

1. Il tuo partner ha cambiato le sue preferenze

Non c’è niente di sbagliato in una persona che prova qualcosa di nuovo. Ma se i cambiamenti sorgono inaspettatamente e radicalmente, forse queste sono semplicemente le preferenze che il tuo partner ha assimilato da qualcuno che non sei tu. Quando una persona si innamora, lo scambio di interessi e hobby avviene facilmente e sottilmente.

2. Improvvisamente è molto attento

Il tuo partner non ti offriva fiori e regali, chiamate inaspettate e dimostrazioni di affetto, ma, all’improvviso, inizi a ricevere una moltitudine di attenzioni senza una ragione apparente? Bene, anzi male, malissimo! È proprio questo il momento giusto per riflettere. Il tuo compagno potrebbe cercare di compensare un certo senso di colpa.

NON PERDERTI  Crisi di coppia: 10 segnali inaspettati per prevedere se la relazione durerà

3. Durante una discussione parla di separazione

Se prima le discussioni si concludevano in una conversazione pacifica e silenziosa e i malintesi venivano comunque risolti, ma adesso gli scontri si ripetono frequentemente e lui (o lei) se ne esce con frasi come “Separiamoci se sono così cattivo!” o “Se non ti piace qualcosa, puoi raccogliere le tue cose!”. Beh, si tratta senza dubbio di un chiaro segnale di allarme, ma non solo perché indica una crisi di coppia. In questo modo l’infedele cerca di deviare la propria responsabilità nei tuoi confronti, perché stimolando una tua risposta affermativa fa in modo che in realtà sia tu a proporre la fine del rapporto. Comodo, vero?

4. Come scoprire un tradimento: cambiamenti evidenti nel suo aspetto

Se la persona amata inizia improvvisamente e con un fervore inaspettato a prendersi cura del proprio aspetto, perde peso, cambia il proprio taglio di capelli; se si assicura che i suoi vestiti siano sempre perfetti o se ha cambiato alcune abitudini o comportamenti, si dovrebbe prestare maggiore attenzione a questo e provare a scoprire a cosa risponde il suo atteggiamento. È quantomeno strano che la persona che ha vissuto allo stesso ritmo per molti anni, inaspettatamente avvii cambiamenti drastici.

NON PERDERTI  Il vero amore è nelle piccole cose: 30 situazioni lo dimostrano

5. Lui o lei condanna il tradimento

Un altro chiaro segnale di tradimento? Il tuo partner condanna fermamente le persone che sono state sorprese a commettere un’infedeltà. Questo è un tipo di meccanismo di protezione che viene applicato in modo che il partner non abbia nemmeno la vaga idea che l’altro possa essere infedele. Pertanto, se una persona giudica un traditore in maniera molto enfatica o con forte emotività, potrebbe non essere così onesto.

6. Il tono nella conversazione è cambiato

Una persona che ha una relazione diversa da quella con il partner, prima o poi inizia a provare stress a causa del fatto che può essere scoperto nella sua menzogna o addirittura avvistato in piena infedeltà. Lo sporco fedifrago, pertanto, cerca di evitare le risposte alle domande dirette, smette di pronunciare le sue solite frasi sui suoi sentimenti e cerca di parlare esclusivamente di argomenti neutri o quotidiani.

7. Imprevisti e contingenze iniziano ad apparire

Hai pianificato del tempo libero insieme, ma all’improvviso il tuo partner viene chiamato dal lavoro. Puoi crederci se questo accade un paio di volte, ma se succede già troppo spesso, non possono non sorgere i dovuti sospetti. Questo accade, soprattutto, se non fai troppe domande ma gli senti dire qualcosa del tipo “Se non mi credi, puoi chiedere al mio amico”.

NON PERDERTI  Tenersi per mano allevia il dolore: lo dice la scienza

Insomma amiche, occhi aperti perché chi commette infedeltà è certamente una persona molto attenta; ma sapere come scoprire un tradimento non è poi così difficile!

E tu, saresti in grado di perdonare un tradimento della persona amata? Quali altri segni potrebbero indurre a scoprirlo?

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 06/02/2020 e modificato l'ultima volta il 07/02/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *