7 comportamenti del partner che non devi mai accettare

In ogni relazione vengono affrontati periodi più o meno favorevoli, si alternano periodi di felicità a periodi meno felici contraddistinti da numerosi litigi. Scendere a compromessi con il proprio compagno di vita non sempre è la giusta soluzione. A questo proposito sono stati individuati alcuni comportamenti del partner, nello specifico sette, che non possono assolutamente essere accettati e che prima o poi faranno “scoppiare la coppia”.

Quali sono i comportamenti del partner che non possono essere accettati? 

1. Sicuramente non può essere accettato un partner che non dà il 100% alla relazione. Il partner deve continuamente rendere la relazione felice e stimolante.

2. Il secondo aspetto consiste nel non accettare i propri errori e quindi saper dire con naturalezza ‘ho sbagliato‘. Secondo Gal Szekely, fondatore del “Couple Center for therapy” in California. Secondo lo studioso, quando una persona non è disposta ad assumersi le proprie responsabilità significa che non è aperta al cambiamento. Diventa quindi incapace di adattarsi alle necessità del partner; situazione che non può essere accettata in una relazione duratura.

NON PERDERTI  Fronte alta, bassa o spaziosa? Ecco come rivela i segreti della mente

3. Ancora non può essere accettato un partner che non abbia la voglia e il desiderio di crescere insieme a voi.  Se il vostro partner non ha alcuna intenzione di migliorarsi allora non è il caso di continuare con la relazione. Stando a quanto dichiarato dal consulente matrimoniale californiano Winifred Reilly, le coppie più solide sono quelle che senza alcun timore decidono di mettersi in discussione. Cambiare e migliorarsi è fondamentale non solo per adottare nuovi comportamenti ma anche per far nascere nuove idee.

4. Che dire ancora del senso dell’humor? Un compagno di vita che non condivide il vostro senso dell’umorismo non può condividere neanche gli aspetti più seri della relazione.

5. Non può non essere accettato un partner che non sia in alcun modo comprensivo. La comprensione può essere considerata la base di ogni relazione.

6. Il vostro partner deve essere il vostro tifoso numero uno. Non solo deve tifare per voi ma deve aiutarvi e supportarvi in ogni momento difficile della vostra vita. Dovrebbe anche aiutarvi a superare con successo le difficoltà.

NON PERDERTI  Come farsi rispettare dai figli e aiutarli a rapportarsi con gli adulti

7. In ultimo, per una relazione duratura, è da evitare un partner che dipenda troppo da voi.

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 14/07/2017 e modificato l'ultima volta il 21/02/2019