7 cose da fare con il tuo partner prima di dormire per essere una coppia felice

Una vita di coppia felice e soddisfacente è una delle esperienze più piacevoli nella vita di ciascuno di noi. Avere accanto qualcuno da amare e sentirsi accolti dall’altro è gratificante e rende più alta qualità della vita, migliorando anche il rapporto con noi stessi.

Chiaramente i litigi e le incomprensioni, come in ogni rapporto, non mancheranno; ma anche trovare il modo di comporre e superare i contrasti è un’occasione di crescita e di scambio reciproco che farà bene alla coppia.

In ogni caso è sempre meglio evitare che una incomprensione duri troppo tempo. Per questo motivo oggi ti daremo qualche input per rendere più gratificante la relazione; sono piccoli accorgimenti che fanno leva sulle emozioni al momento di andare a dormire.

Rafforzeranno il rapporto e creeranno un’intimità molto intensa tra voi.

7 abitudini che devi avere prima di dormire per una coppia felice

1. Lascia il lavoro per domani

Se non puoi evitare che il lavoro assorba tutto il tuo tempo, quando rientri devi idealmente lasciarlo fuori dalla porta di casa. Presta attenzione al tuo partner e non lasciarlo in disparte; mettilo invece al centro della tua attenzione. Ti sembra scontato? Ebbene, sappi che trascurare il partner per il proprio lavoro è una delle principali cause di separazione.

NON PERDERTI  Familiari tossici: come possiamo difenderci?

2. Evita di discutere

Non aspettare la sera per iniziare una conversazione che può sfociare in discussione. La notte è dedicata all’amore e al raccontarsi le cose che sono accadute durante il giorno. Prova a condividerle in maniera serena e a rendere il tuo partner partecipe di quello che hai fatto.

3. Dagli molte coccole e dormite abbracciati

I baci e gli abbracci non devono mai mancare. Anche se hai avuto una giornata stressante, non c’è stanchezza che tenga: le effusioni sono quanto di più consigliabile per concludere una giornata pesante! Pensa inoltre che anche il più semplice dei gesti può cambiare la sua giornata e confortarlo.

4. Andate a dormire insieme

Deve essere una specie di rituale. Andare a dormire insieme porterà una maggiore condivisione; inoltre non rischierai di trovare il partner già addormentato quando andrai a dormire. Il momento in cui si va a letto è particolarmente romantico e farlo insieme è uno dei gesti che attraggono la felicità.

5. Migliora la confidenza 

L’intimità che si crea nel momento di andare a dormire può essere un’occasione per confidare i propri stati d’animo o per raccontare al tuo partner qualcosa che in un altro momento della giornata per la fretta non hai rivelato.

NON PERDERTI  Il mistero della paralisi del sonno: cosa succede veramente?

6. Lascia i bambini nella loro stanza

I bambini non devono rovinare la privacy dei genitori. Se è vero che ci sono momenti in cui può essere necessario che dormano con voi, questa non può diventare un’abitudine se si vuole mantenere l’intimità di coppia.

7. Dimentica il telefono

8 coppie su 10 si lasciano a causa dei telefoni. Questi dispositivi, se da un lato sono diventati indispensabili, provocano dipendenza e riescono a trasformare la nostra vita in caos più di quanto possiamo immaginare. Trascorri più tempo con la persona che ami e crea con l’altro un legame fatto di presenza e di attenzione, senza continue distrazioni. Sarete una coppia felice!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 01/03/2018 e modificato l'ultima volta il 05/02/2019