Rimedi naturali

La crema viso fai da te che cancella rughe, smagliature e imperfezioni della pelle

L’esposizione al sole è uno dei fattori più dannosi per la pelle. Ma anche lo stress, le preoccupazioni, le responsabilità indeboliscono la nostra pelle; anche i fattori emotivi contribuiscono a dare alla pelle, soprattutto quella del viso, un aspetto secco e maltrattato. Oggi ti daremo una ricetta preziosa: una crema viso fai da te che cancellerà dal tuo volto macchie, rughe e altri segni del tempo.

Normalmente per migliorare l’aspetto della pelle usiamo creme idratanti acquistate in farmacia o al supermercato. Anche se gli effetti sono positivi, si tratta certamente di prodotti preparati con composti chimici. Per questa ragione una crema viso fai da te, se preparata con efficaci ingredienti naturali, non può che avere effetti benefici e nessuna controindicazione.

La crema che ti insegneremo a preparare impiega ingredienti facili da ottenere, economici e dall’efficacia sorprendente. Sicuramente ne avrei sentito parlare; soprattutto l’olio di cocco e l’aloe vera sono ormai conosciutissimi per le loro proprietà benefiche.

Crema viso fai da te rigenerante e antirughe

Per un’eccellente crema viso fai da te abbiamo pensato di ridurre al minimo le dosi degli ingredienti, per permettere di utilizzare ingredienti sempre freschi. Ovviamente, se pensiamo di utilizzarla su aree più estese (ad esempio, sulle gambe per un’azione antismagliature) potremo moltiplicare le dosi riportate.

Per preparare questo potentissimo trattamento antirughe abbiamo bisogno di pochi ingredienti:

  • Aloe vera (Sabila)
  • Olio di cocco (due cucchiai)
  • Olio di rosa canina (5 gocce)
  • Olio di lavanda (5 gocce)

Metodo di preparazione

Prendiamo un contenitore di vetro e mettiamo il gel di aloe vera schiacciandolo con una forchetta. Aggiungiamo l’olio di lavanda e l’olio di rosa canina. Alla fine aggiungiamo l’olio di cocco.Sempre con l’aiuto di una forchetta amalgamiamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine la miscela andrà fatta riposare in frigorifero un giorno intero.

In estate la crema viso fai da te può essere applicata fredda sul viso, per un effetto tonificante senza precedenti.

Leggi anche: