8 tratti della donna di classe che non c’entrano nulla con il lusso

Chissà quante volte avrai pensato che per essere una donna di classe devi indossare un abito firmato o devi conoscere tutto in tema di abbigliamento, moda e trucchi. Nulla di tutto questo! La classe proviene dalla personalità e dall’essenza di ogni donna: si apprende già dall’infanzia e si acquisisce passo dopo passo per tutto il corso della vita.

Ecco i tratti distintivi di una donna di classe:

1. Garbo e gentilezza

Una donna di classe non è mai aggressiva, urla raramente e si rivolge agli altri con rispetto e gentilezza. E’ molto abile a risolvere i problemi e i malintesi con il dialogo. Non ama i pettegolezzi e non diffonde cattive dicerie. Sa essere paziente e mantiene la calma in ogni situazione. E’ pienamente consapevole che il modo in cui chiedi qualcosa si riflette nel modo in cui lo ricevi.

2. Sorriso

Una donna di classe sa sorridere e conosce il grande valore di un sorriso. Difficilmente la vedrai imbronciata o con i lineamenti tesi. Sa che un sorriso a volte può permettere di risolvere un problema o sdrammatizzare una situazione imbarazzante.

3. Gusto per la vita

Le donne di classe sanno prendersi cura di sé stesse e, per quanto si dedichino agli altri, non dimenticano mai i propri bisogni. Non si sminuiscono e sanno godere di ogni attimo. Sanno apprezzare anche i dettagli e apprezzano anche i piccoli gesti.

NON PERDERTI  Arrivano i jeans tanga: hanno solo le cuciture e mostrano tutto

4. Odore

Quale che sia il suo stile, la donna di classe sa abbinarlo ad un aroma particolare. Le più romantiche scelgono profumi dolci e floreali, le più frizzanti preferiscono odori più aspri. In ogni caso, la donna di classe ha un profumo preferito che chiunque può distinguere.

5. Obiettivi

Questo genere di donna ama gli obiettivi anche ambiziosi e sa accogliere le sfide. Impara da tutto ed è ben felice di prendere impegni, soprattutto in famiglia e nel lavoro è sempre pronta e disponibile a mettersi in gioco.

6. Postura e camminata

La vera donna di classe cammina dritta e sicura, mai curva o rivolta verso il basso. Sa quanto vale e infatti esprime sicurezza di sé. Ha una postura impeccabile e anche le espressioni sono sempre belle e riflettono una cura sempre attenta alla sua persona.

7. Il guardaroba

Il guardaroba dice molto. La donna di classe sceglie prevalentemente i colori neutri e sobri, non ama le stampe e i colori vivaci. Se vuole darsi un tocco di colore, di massina ne preferisce uno soltanto, accostato a tonalità che possano smorzare l’eccesso.  Non ama le scollature mozzafiato e gli abiti troppo corti. Non è mai noiosa e ha sempre tutto ciò che le serve per ogni occasione.

8. Indipendenza

Una donna di classe difficilmente dubita delle proprie capacità. Non ama dipendere dagli altri, apprezza il proprio lavoro e si impegna per migliorare ogni giorno. Rende più felici e positive le persone che persone che le stanno intorno e diffonde forza e sicurezza. In realtà ogni donna ha dentro di sé una donna di classe: con un po’ di allenamento, le caratteristiche che abbiamo brevemente illustrato possono venir fuori e migliorare ciascuna di noi! 😉

NON PERDERTI  10 modi rapidi per apparire sempre eleganti e ben curate

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: 

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 05/01/2018 e modificato l'ultima volta il 25/03/2018