Psicologia Test

L’enigma del cane padrone fa impazzire il web: riesci a risolverlo?

Il web si sta scatenando con questo “nuovo” test illusionistico: l’enigma del cane padrone. A dire il vero, di nuovo c’è veramente poco, dal momento che il disegno circola almeno dal 1880, data in cui fu pubblicato per la prima volta in una rivista statunitense. Riesci a trovare il padrone del cane in questa immagine?

L’indovinello che vi proponiamo è un vero rompicapo. Non tutti riescono a risolverlo e soprattutto in pochissimo tempo; anzi molti non riescono a capire il rompicapo nemmeno quando viene loro svelata la soluzione. Le statistiche dicono addirittura che solo la piccolissima percentuale dell’1% delle persone alle quali è stato sottoposto il test hanno trovato la soluzione senza aiuto.

Il test ha come prova l’individuazione del padrone del cane dentro la foto che ritrae l’animale. Per indovinare bisogna guardare la foto e concentrarsi profondamente, fino a quando… ecco che il volto del padrone apparirà!

Trovato?

Se volete continuare a cercare la soluzione da soli, potete guardare la foto finché non vi appare. Altrimenti continuate a leggere per avere le istruzioni che vi permetteranno di risolvere il rompicapo.

LEGGI ANCHE  Le 10 cose da non scrivere MAI ad un uomo

…oppure l’enigma del cane padrone ve lo sveliamo noi..

Se non ci siete riusciti autonomamente vi confermiamo che a prima vista il ritrovamento è alquanto difficile. Se invece incominciamo a ruotare la foto e a guardare attentamente l’immagine potrebbe saltare all’occhio.

In particolare se incliniamo la foto di 90° gradi in senso orario e guardiamo la foto da vicino individueremo subito il padrone! Scorgeremo con tutta probabilità il suo cappello nell’orecchio del cane.

Poi il resto della figura apparirà evidente! Infatti, sulla parte in cui è ritratta la guancia del cane si distinguono in maniera inequivocabile il naso, la bocca e gli occhi del padrone.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: