News e Società

Come scegliere la fede nuziale: i modelli più in voga

Quando si organizza un matrimonio una delle cose più belle è sicuramente l’acquisto delle fedi nuziali. Questi anelli sono il simbolo del legame che unirà marito e moglie in un vincolo solido e duraturo. Sono simbolo dell’amore eterno e di qualcosa che non si può spezzare. Gli anelli fanno parte del rito che unisce entrambi in matrimonio e dovrebbero essere indossati a vita.

La fede nuziale, però, dev’essere non solo un simbolo, ma si deve presentare anche bella da vedere e comoda da indossare per entrambi. Ecco perché si tratta di una scelta molto importante. Inoltre, bisogna considerare che questa dovrebbe essere sempre in oro, perché è il materiale prezioso per eccellenza, che da secoli rappresenta l’unione tra due partner pronti a legare insieme le loro vite.

Ma vediamo insieme come scegliere la fede nuziale!

Fede nuziale classica

La fede nuziale classica è sicuramente quella più richiesta e venduta. A confermarci questa tendenza anche gli esperti di torinogioielli.com che sottolineano che tra le loro collezioni di fedi quella più apprezzata rimane la classica. Le tradizioni, come si sente spesso dire, sono dure a morire.

Ed è per questo motivo che la fede in oro giallo classico con incisione delle date al loro interno sono le più amate. Anche se la fede classica in oro giallo è molto amata, questo anello può comunque essere declinato in una versione più moderna valutando l’oro bianco come soluzione alternativa.

NON PERDERTI  Quanto vive il Coronavirus sulle superfici? Un nuovo studio lo rivela

Che sia d’oro giallo oppure d’oro bianco, la fede tradizionale si presenta leggermente bombata all’estero e piatta all’interno. Ma esiste anche un’altra tipologia leggermente più moderna ossia una fede con una fascia leggermente più alta e meno bombata all’esterno, ma sempre piatta nella zona interna.

Fede Moderna Francesina

Una soluzione moderna che sta interessando sempre più coppie è la fede francesina. La francesina è una fede leggera e sottile che si presenta con una leggera bombatura nella zona esterna, questa si presenta sia in oro giallo sia in oro bianco. In genere, questa fede è molto apprezzata soprattutto per chi ha la mano piccola e sottile, in quanto si presenta più elegante e meno ingombrante rispetto a quella tradizionale. Inoltre, è perfetta per chi vuole abbinarla ad altri anelli o se non si amano i gioielli vistosi.

Fede con diamanti

Una fede moderna con diamanti può essere sia piatta sia bombata esternamente. Inoltre, è possibile scegliere tra modelli con una fascia più larga o una più piccola. Per quanto riguarda i diamanti, questi possono essere posizionati solo al centro oppure si può creare una parure con più pietre. In genere, il consiglio è quello di valutare una fede con un solo diamante centrale. Dopo di ché ogni 10 anni è possibile valutare l’aggiunta di un diamante alla fede rendendola così più bella ed elegante quando si festeggia un importante anniversario.

NON PERDERTI  Questa estate andremo al mare: ecco cosa dovremo aspettarci

Fede in oro rosa

Oltre all’oro bianco e giallo, le gioiellerie oggi propongono anche la fede in oro rosa. La fede in oro rosa può essere una soluzione moderna e innovativa. Oltre all’oro che in questo caso ha una colorazione rosata, si possono scegliere diverse forme e dimensioni. Una delle soluzioni più apprezzate è la fede con una maggiore bombatura all’esterno e piatta all’interno, che fa risaltare al meglio il colore dell’oro rosa. Un’altra soluzione è la francesina in oro rosa che unisce la semplicità della forma e delle dimensioni con un colore dell’oro più peculiare e insolito.

Fedi con pietre preziose

Infine, se si vuole una fede nuziale moderna e unica, è possibile valutare l’applicazione sull’anello di pietre diverse dai diamanti. Ad esempio, se si ha una pietra che rappresenta al meglio la propria relazione è possibile pensare di farla applicare sull’anello.

Tra le pietre più apprezzate ci sono: rubini che con il loro colore rosso fuoco ricordano la passione; lo smeraldo che conquista per il suo colore verde intenso; l’acquamarina che è una pietra preziosa unica e perfetta per riuscire a creare una fede nuziale unica nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *