Feng Shui: questi 4 colori sono i migliori per dipingere la camera da letto

Secondo il Feng Shui la camera da letto deve privilegiare alcuni colori per favorire il pieno equilibrio del corpo e dello spirito. Potrai usare questi colori per assicurarti che i livelli di energia nella camera da letto siano in un equilibrio che favorisca il riposo. Quali sono? Scopriamolo subito.

Diciamo subito che secondo il Feng Shui ogni stanza di una casa ha una sua funzione specifica. Perciò, quando si tratta di progettare e decorare una camera seguendo gli insegnamenti del Feng Shui, ognuna richiede elementi, luci e colori particolari. 

Se vuoi assicurarti che ogni spazio di una casa abbia la giusta energia e sia in armonia, sappi che non esiste una ricetta magica valida per tutti. Esistono però alcune regole universali per prevenire i blocchi energetici e consentire all’energia di fluire senza limiti, con regole particolari per le diverse stanze, compresa la camera da letto.  Qui, peraltrto, secondo il Feng Shui letto e posizione del corpo quando si dorme vanno orientati in un certo modo.

Feng Shui camera da letto: i colori migliori

Nel Feng Shui i colori rappresentano o ci ricordano elementi vitali. Quando l’energia e il senso di benessere circolano liberamente, questa pratica ci permette di sfruttare le alte vibrazioni e riempire le nostre case di buona energia. Di seguito ti indicheremo i migliori colori da utilizzare nella tua camera da letto , secondo il Feng Shui, per assicurarti che sia un luogo riposante e positivo.   

NON PERDERTI  Feng Shui: usa questi colori per attirare l'amore in casa

1. Camera da letto verde 

Il verde è un colore che associamo alla natura, alla vita e alla crescita. Secondo il Feng Shui, avere elementi verdi in uno spazio può favorire la crescita delle idee e lo sviluppo di nuovi progetti. Quando sogniamo o meditiamo, spesso emergono idee, che portano molti esperti a consigliare i toni del verde nelle camere da letto.  

Secondo il Feng Shui, il colore verde è inteso come una protezione contro gli incubi, ripristinando l’energia che è stata spesa durante il giorno e riducendo lo stress. In alcune correnti della medicina tradizionale cinese, il verde è associato alla salute dell’apparato digerente. Se non sei pronto a impegnarti a vederlo sulle tue pareti, opta per cuscini, tende, tappeti o coperte. La migliore tonalità di verde per le camere da letto secondo il Feng Shui è un verde acqua

2. Feng Shui camera da letto giallo 

Per il Feng Shui giallo è rappresentativo dell’elemento del fuoco e incarna la forza, il potere e la vitalità, così come la creatività e l’intelligenza. Come il verde, può aiutare a stimolare il tuo lato creativo mentre stai riposando. 

Secondo il Feng Shui il giallo è visto come capace di rafforzare i nostri corpi, rendendolo un colore ideale per una stanza incentrata sul riposo e sul recupero. I toni più adatti per le camere da letto sono il giallo canarino o il giallo paglierino, un tono morbido che puoi usare sia sulle pareti che sugli accenti decorativi. Le cmigliori combinazioni si hanno con il bianco, il beige, il sabbia o il grigio, ma fai attenzione all’ultimo della lista se non vuoi abbassare troppo le vibrazioni nella stanza. L’uso del giallo nelle stanze dei bambini può aiutare a stimolare la loro creatività

NON PERDERTI  Principi del Feng Shui nel 2023, anno del Coniglio d'acqua

3. Camera da letto rosa 

Il colore rosa ha vibrazioni positive. Nel Feng Shui è visto come un derivato del rosso e rappresenta anche il fuoco, sebbene in una forma più tenue. Incarna il sentimentalismo e l’emozione. Il rosa può scoraggiare i cattivi pensieri e la negatività promuovendo una sensazione di calma

Per il rosa nella camera da letto Feng Shui consiglia tenui tonalità pastello o anche più chiare che, se abbinate al bianco, possono donare una luminosità splendente a una stanza. Puoi usarlo su pareti, tende, copriletti, cuscini e altri elementi decorativi, ma attenzione che troppo rosa può essere opprimente. Usalo con moderazione in camera da letto e può aiutarti a connetterti con le tue emozioni

4. Colori Feng Shui: viola  

Nel Feng Shui il colore viola aiuta a canalizzare e trasformare energie, pensieri e sentimenti. Dalle crisi economiche a quelle emotive, il colore viola ci aiuta ad affrontare meglio le situazioni difficili e le emozioni che ne conseguono. È anche associato all’abbondanza e alla spiritualità

Alcuni esperti di Feng Shui raccomandano il viola contro l’insonnia. Puoi introdurre un po’ di viola in una camera da letto con accessori, copriletti, tende, cuscini e altri elementi decorativi. Anche qualcosa di piccolo come una candela profumata alla viola può aiutarti a dormire meglio. Combinarlo con il bianco può aiutare a mantenere l’equilibrio energetico in una stanza: il viola è un colore forte. 

NON PERDERTI  8 piante feng shui che attraggono ricchezza e fortuna nel 2023

Alla fine, potresti voler sperimentare e poi adattarti ai nuovi colori che avrai scelto. La tua camera da letto è tra le stanze più importanti della tua casa, il luogo in cui la tua mente e il tuo corpo si rigenerano. Segui la saggezza del Feng Shui e sarai sulla buona strada per raggiungere l’equilibrio energetico ideale.  

Leggi anche: metodo 4-7-8 per dormire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *