Fisiognomica

La forma dei piedi rivela la tua personalità: ecco cosa dice di te

Si dice che nella vita non si deve giudicare dalle apparenze, ma spesso il nostro corpo parla per noi. I nostri occhi, la forma delle  labbra e anche le nostre mani parlano per noi. Oggi ti riveliamo il rapporto tra forma dei piedi e personalità. Ti divertirai a scoprire cosa nascondono!

Certamente non possiamo togliere le scarpe ai nostri amici o al datore di lavoro. Né abbiamo il coraggio di chiederlo di farlo alla donna o all’uomo che desideriamo conoscere. In estate però è molto più facile. Facciamo i nostri incontri in spiaggia e generalmente indossiamo scarpe aperte.

Allora, divertiamoci insieme a scoprire la personalità delle persone che ci stanno vicino e vediamo se sono quelle che credevamo.

Forma dei piedi e personalità

Quando osserviamo un piede, dobbiamo guardare la proporzione esistente tra l’alluce e il resto delle altre dita.

Piede greco o piede fiamma

Questo piede ha il secondo dito più lungo dell’alluce. Per questo motivo è a forma di fiamma e da ciò questo nome.

Questo piede appartiene a soggetti con spiccata personalità che vivono la vita con entusiasmo. Si tratta di atleti e artisti che amano cimentarsi in  attività sempre stimolanti.

Piede egizio

Tutte le dita hanno una lunghezza a scala.

Coloro che hanno questo piede affrontano i problemi della vita con grande razionalità e sono molto pratici. Sono dei soggetti lunatici. Questo li porta ad avere dei problemi con i colleghi anche nella loro sfera affettiva. A lungo andare non accettano i loro sbalzi d’umore. Queste persone amano essere solitarie.

NON PERDERTI  Fisiognomica del viso: cosa rivelano forma del volto, tempie e guance

Piede germanico

L’alluce è più grande rispetto alle altre dita che appaiono allineate.

Un soggetto con questo tipo di piede è pratico e concreto. Ha i piedi ben piantati per terra. Su di lui si può fare affidamento se si deve portare a termine un impegno intrapreso.

Piede celtico

Le dita sono tutte irregolari; non ce né uno che sia della stessa lunghezza.

Le persone con questa forma di piede sono dei romantici e passionali. Mettono la loro compagna al centro dell’attenzione, amano lo sport  il movimento.

Piede quadrato

Le dita di questo piede sono proporzionate e dritte.

Le donne e gli uomini con questo tipo di piede sono molto carismatici ed attirano l’attenzione su di sé. Hanno un carattere estroverso e socievole e questo gli permette di circondarsi da tanti amici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *