7 Rimedi Naturali per Eliminare Per Sempre Le Formiche

Ti sarà capitato sicuramente di avere a che fare in casa con le formiche e di non sapere come fare per allontanarle. La cosa più difficile sembrerebbe debellarle in maniera naturale, senza dover ricorrere all’utilizzo di determinati prodotti chimici che possono essere nocivi per la salute.

7 rimedi naturali per scacciare per sempre le formiche

In realtà è possibile affermare che vi sono ben 7 rimedi in natura da poter utilizzare per eliminare le formiche da casa. Tra questi il primo ingrediente utile è proprio l’aceto. E’ considerato un repellente naturale e si utilizza facilmente; basta metterlo in un contenitore spray e spruzzare in direzione degli angoli o dei davanzali infestati. L’aceto poco dopo andrà ad asciugarsi ma lascerà un odore molto forte, insopportabile per le formiche.

Altro ingrediente che facilmente ci si trova in casa che può essere d’aiuto per sconfiggere questi insetti è il limone. Questo andrà posizionato a fettine cosparse di pepe nero proprio nelle zone di passaggio delle formiche; oppure potrà essere utilizzato il succo, che andrà posizionato direttamente negli angoli.

Potrete poi utilizzare il pepe nero macinato proprio nelle zone frequentate dagli sgraditi ospiti; per renderlo ancora più insopportabile potrete decidere di mischiare il pepe nero con polvere di peperoncino o cannella. Fuggiranno senza più fare ritorno!

NON PERDERTI  Pulizia del colon: ecco il rimedio che elimina i residui tossici

Il quarto rimedio naturale a cui ricorrere per allontanare le formiche vede sempre come protagonista il pepe nero. Questa volta però il pepe andrà unito al sale grosso e posizionato proprio davanti alla tana. Ancora potrete utilizzare il peperoncino che come si è detto potrà essere mischiato al pepe nero e alla cannella e posizionato sul pavimento, nei punti frequentati dagli insetti.

..e ancora…

Anche i chiodi di garofano e la cannella potranno aiutarvi a cacciare le formiche. Per farlo dovrete creare dei mucchietti proprio in prossimità degli angoli delle zone di passaggio delle formiche.

In ultimo, potrete decidere di sconfiggere le formiche utilizzando i fondi del caffè; oppure potrete creare un composto naturale spremendo su tale fondi del caffè una goccia di limone fresco. A questo aggiungerete poi pepe, cannella, peperoncino, aceto bianco e olio essenziale di menta… e non le vedrete più!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: 

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 07/07/2017 e modificato l'ultima volta il 07/05/2018