Ecco perché le persone con gruppo sanguigno 0 sono così speciali

Sono numerosi i caratteri che distinguono gli esseri umani: il colore della pelle, il sesso, la posizione territoriale, il gruppo sanguigno. Questo ultimo tratto distintivo presenta una divisione piuttosto complessa, anche se ruota intorno a pochi insiemi, per l’esattezza 4. Tra questi spicca anche per diffusione il gruppo sanguigno 0, cui appartiene circa il 44% della popolazione: è quello primitivo dei nostri antenati, tipico dei predatori. Appartenete a questo gruppo? Siete solidi, produttivi e ottimisti. E in linea di massima godete di ottima salute. Ecco cosa dovete sapere:

Cosa rende unico il gruppo sanguigno 0?

Le persone del gruppo 0 sono responsabili, fortemente organizzate, concentrate e dotate di grande senso pratico. Hanno spiccate doti matematiche; forse perché i loro antenati erano cacciatori e hanno dovuto osservare l’ambiente con molta precisione per poter sopravvivere. In Giappone questo gruppo viene associato ad una forte personalità.

Cari amici del gruppo 0, siete speciali! La vostra è una razza di guerrieri. Avete bisogno di molto esercizio fisico, per il suo effetto rilassante e rasserenante. Avete bisogno di rimanere fisicamente attivi per mantenere il giusto equilibrio.

NON PERDERTI  L'antica formula segreta della preghiera per togliere il malocchio

Il rovescio della medaglia

Come sempre non ci sono solo caratteristiche positive. Si tratta di persone fortemente soggette allo stress, per lo più causato dall’ira o da iperattività. Nel caso di stanchezza sono inclini a comportamenti distruttivi; la ricerca continua di eccitazione può degenerare verso il gioco d’azzardo e le attività rischiose.

E non è tutto! 

Nonostante sia un gruppo così diffuso, ci sono molti caratteri quasi sconosciuti delle persone che portano questo tipo di sangue.

Ecco quello che devi sapere di loro.

Gruppo sanguigno 0: caratteristiche più o meno note

1. Possono ricevere donazioni solo dal loro stesso gruppo

Il gruppo sanguigno 0 è un grande altruista: può donare il sangue a tutti i gruppi, ma può riceverlo solo da altre persone che appartengono allo stesso gruppo. La ricezione di liquidi infatti è molto più complessa, e, una volta avvenuta, trasforma il sangue ricevuto in un gruppo completamente esclusivo.

donatori gruppo sanguigno 0
donatori gruppo sanguigno 0

2. Non si ammalano spesso

Non sono esenti da malattie e quando si ammalano guariscono velocemente. Questo è uno dei maggiori vantaggi del gruppo sanguigno 0. Tuttavia hanno una forte predisposizione per alcune malattie, soprattutto ulcere e malfunzionamento della tiroide. Chi ha questo gruppo sanguigno presenta spesso un tasso di ormoni tiroidei basso. Sono inoltre soggetti ad ulcere a causa di una concentrazione atroppo elevata di acidità nello stomaco.

NON PERDERTI  Significato faccine whatsapp: 10 emoji che abbiamo usato nel modo sbagliato

3. Sono leaders nati

La stragrande maggioranza delle persone con questo gruppo mostra di avere una forte personalità e carisma da leader. La visione e il desiderio di andare avanti e aiutare gli altri sono doti particolarmente accentuate anche se a volte rimangono latenti. Questa caratteristica è difficile da spiegare, può presumersi che sia dovuta alla quantità di ormoni che generano.

4. Tendono ad essere iperattivi

Anche in questo caso, la produzione di ormoni porta gli appartenenti al gruppo sanguigno 0 ad essere più attivi rispetto ad altri. Forse per questa ragione non è consigliabile bere molto caffè o bevande stimolanti. Amano circondarsi di amici e proprio nel gruppo manifestano la loro carica travolgente.

5. Sono impulsivi

Generalmente quando prendono una decisione, non pensano alle cose e vanno dritte al rischio a prescindere da qualsiasi cosa. Danno tutto per il tutto senza il diritto di lamentarsi e se vanno male, prendono il risultato come apprendimento e non come qualcosa di negativo.

Ed infine, sei tu ad avere il gruppo sanguigno 0? Un consiglio: evita le situazioni stressanti come eviteresti la peste nera. Piuttosto, cerca di pianificare con largo anticipo le tue attività.

NON PERDERTI  Con il taglio cesareo i bambini hanno più batteri intestinali

Per altre curiosità leggi come influisce il colore delle unghie sulla personalità.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: 

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 22/02/2018 e modificato l'ultima volta il 22/10/2019