News e Società

Isola dei Famosi: le cifre shock dei guadagni del cast

Quanti di voi si sono mai chiesti quanto percepiscono i conduttori e i naufraghi dell’Isola dei Famosi? Ebbene, da qualche ora girano sul web le cifre che la conduttrice, i vari opinionisti e
i concorrenti dovrebbero guadagnare. Cifre che variano a seconda del ruolo e della popolarità della persona in questione. Eccole.

Intanto cerchiamo di capire quali sono i criteri che portano all’attribuzione di somme stratosferiche. Quest’anno l’Isola dei Famosi dopo una partenza a rilento sta piano piano aumentando gli ascolti. Nell’ultima puntata i numeri sono aumentati vertiginosamente, con quasi 5 milioni di persone collegate e il 25% di share.

Isola dei Famosi: compensi di conduttori e opinionisti

Quanto guadagnano le persone in studio? La curiosità è d’obbligo: le cifre sono davvero alte per la Marcuzzi che dalle indiscrezioni trovate in rete dovrebbe intascare circa 90mila euro a puntata. Considerando che le puntate quest’anno sono più di dieci, il guadagno totale per la Alessia nazionale dovrebbe superare il milione di euro.

Situazione diversa per gli opinionisti: Mara Venier dovrebbe percepire intorno a circa 50 mila euro a puntata, per un guadagno complessivo di circa 500 mila euro.

NON PERDERTI  Michele perseguitato fino al suicidio a 17 anni: i bulli lo hanno deriso anche al funerale

Daniele Bossari fresco vincitore del Grande Fratello VIP, invece dovrebbe percepire intorno ai 30 mila euro a puntata per un totale di circa 300mila euro.

Rimangono misteriose le cifre guadagnate invece da Stefano De Martino.

isola dei famosi

Guadagni dei concorrenti

Quali sono invece le cifre guadagnate dai concorrenti dell’Isola dei Famosi? Anche in questo caso le cifre reali non sono state svelate, ma la media dei loro guadagni dovrebbe aggirarsi
tra i 10 mila e i 50 mila euro a puntata a secondo della popolarità della personaggio.

Alcune indiscrezioni rivelano, che anche i parenti dei naufraghi presenti in martedì in studio durante la trasmissione hanno un guadagno di 1500 euro lordi a puntata.

isola dei famosi

Dal prossimo anno la Magnolia, produttrice del programma, dovrebbe migrare il reality dalla piattaforma Mediaset a quella Rai, e precisamente su Rai2.

Un gran bel business gira quindi intorno a questo reality show. Il tutto, in piena crisi economica. In un momento in cui le persone non arrivano a fine mese queste cifre sembrano un tantino esagerate; ma che ci piaccia o no, è il tipo di business del settore, in cui le persone guadagnano in base alle cifre che muovono.

NON PERDERTI  Fabrizio Frizzi: "Non ti perderai tra le nuvole", le toccanti parole di Renato Zero

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: 

Dai un voto a questo articolo