Psicologia

La tua vita fa schifo? Se lo pensi probabilmente è così

Se pensi che la tua vita fa schifo, probabilmente lo fa. Se pensi che il mondo sia li fuori per prenderti in giro, probabilmente lo è. Se pensi di meritare di più, probabilmente sarà così.

Se la tua vita fa schifo, l’unico ostacolo al mondo per il miglioramento della tua vita sei tu stesso

Se pensi che il mondo fuori sia lì per prenderti in giro è perché tu hai un atteggiamento riprovevole nei confronti della vita e stai guardando tutto nel modo sbagliato. Ti stai alimentando di atteggiamenti negativi invece che di atteggiamenti positivi. Stai lasciando che i pensieri negativi controllino la tua mente e, a sua volta, stai permettendo loro il controllo della tua vita. Cioè ti lasciando influenzare in maniera negativa dalle varie situazioni della vita.

Non arriverai mai a nessuna forma di grandezza, se trascorri la vita lavorando seduto dietro una noiosa scrivania, che ti prosciuga della tua energia vitale. Perché sei troppo pigro per uscire e cercare qualcosa di più appagante. La colpa non è di nessuno ma è solo la tua .

NON PERDERTI  Quanto sei selfie-dipendente? Questo test è in grado di dirtelo

Non viaggerai mai per il mondo e non vedrai mai Parigi se continui a trovare scuse per cui non puoi andare. Compra il biglietto aereo, fai le valigie e parti. Lascia che il mondo ti modelli e ti apra gli occhi, lascia che ti sfidi. Lotta con le barriere linguistiche e perditi. Abbandonati al controllo che possiedi nella vita di tutti i giorni e vai.

Non perderai mai peso se non cambi le tue abitudini alimentari, non migliorerai mai la tua salute se continui a non mangiare verdura e non fai esercizio fisico, non diventerai mai più intelligente o allargherai i tuoi orizzonti se non sei disposto a imparare dagli altri e a leggere, non sarai mai felice se guardi costantemente gli aspetti negativi e non raggiungerai mai la felicità nella tua vita se ti circondi costantemente di persone e cose che prosciugano le tue energie.

Sei la ragione per cui sei infelice

Sei la ragione per cui sei infelice, sei la ragione per cui sei bloccato in una carreggiata e le tue relazioni sono povere, critichi costantemente gli altri, vai cercando sempre nuove situazioni che se si rivelano sempre fallimentari. Questo è tutto per te.

NON PERDERTI  Rapporto madre figlia: litigare significa che siete uguali

Non c’è modo di addolcirlo. Sei tu il tuo peggior nemico; sei l’unico che ostacola i tuoi obiettivi e il tuo successo.

La vita non deve niente a te, né a nessun altro. Quindi non aspettarti che cambi da sola. Non aspettarti che un milione di euro si presentino alla tua porta, non aspettarti di svegliarti con un corpo da modello e non aspettarti di trovare il lavoro dei tuoi sogni se non studi per questo.

Se vuoi qualcosa devi lavorare duro. Devi fare sacrifici e crederci anche quando le cose sembrano diventare complicate e confuse. Devi andare avanti, anche quando tutto in te ti sta dicendo di arrenderti, perché questo è l’unico modo che ti farà accorgere di aver fatto qualcosa di eccezionale.

Se pensi che la tua vita faccia schifo, probabilmente lo fa. Una citazione fa al caso nostro: “c’è chi dice che può avere e c’è chi dice che non può avere. Di solito entrambi hanno ragione”.

NON PERDERTI  I 10 segnali che indicano un uomo innamorato della sua donna

Non ostacolare la tua stessa vita, non mollare quando le cose si fanno difficili, perché interrompere non ti porterà mai da nessuna parte. Invece lavora di più e lavora in modo più intelligente.

Credi in te stesso quando nessun altro lo fa, in modo da poter guardare indietro e dire: “Te l’ho detto.”

Nessuno crederà che puoi farlo fino a quando non lo fai, quindi devi volere i tuoi sogni. Gli altri possono desiderare che i tuoi sogni si realizzino. Ma tu sei l’unico che può realizzarli veramente e sei l’unico che può riuscirci o no, smetti di pensare che la vita ti debba qualcosa perché non lo farà. Se vuoi che la tua vita migliori, allora inizia a vivere così. Inizia a fare qualcosa di positivo nella giusta direzione, e non fermarti finché non ci arrivi, quindi continua.

Leave a Comment