Limone e cannella: la ricetta per dimagrire che sta conquistando il mondo

C’è una ricetta che sta conquistando il mondo grazie alle sue proprietà dimagranti. E’ a base di limone e cannella e, che ci crediate o meno, funziona veramente. L’unico modo per scoprirlo è provarla, come testimoniato dalle innumerevoli recensioni che hanno lasciato sul web le persone che si sono cimentate in questa nuova avventura.

Le diete, come tutti sappiamo, sono dei processi prima di tutto mentali. Ognuno di noi, specialmente dopo periodi di sovraccarico come le vacanze natalizie, cerca di catapultarsi verso il dimagrimento veloce per l’estate. In ogni caso, quello che conta veramente è riuscire a perdere peso per migliorare la propria salute.

Dopo aver superato la fase mentale, che ci rende spesso schiavi di una vita sedentaria e di uno stile di vita alimentare sregolato, arriva la fase d’azione vera e propria. Solitamente questo momtneo è segnato dall’incontro con un nutrizionista o, più semplicemente, con la scelta di mangiare più sano e nel contempo iscriversi in palestra o dedicarsi ad un’attvità fisica da svolgere anche in casa.

NON PERDERTI  Nervo sciatico infiammato: i rimedi naturali per curarlo

Alcune diete però aiutano solo a scoraggiarsi. Non a tutti piace doversi mettere fin troppo in riga per perdere peso; soprattutto in situazioni in cui la dieta proposta è troppo restrittiva o quasi del tutto priva di gusto. Sacrifici, insomma, che talvolta diventano pesanti da sopportare; per non parlare delle diete a base di beveroni che non solo non hanno alcun sapore ma che spesso sono inefficaci o peggio dannosi per la salute.

Limone e cannella: la ricetta dimagrante che cercavi

Insomma, Internet è pieno di diete da seguire e non tutte sono valide. A queste si affiancano bevande e rimedi più o meno efficaci, che impiegano le proprietà di alcuni ingredienti dai notori effetti benefici.

Tra le innumerevoli proposte ne abbiamo scelto una che funziona e aiuta il nostro corpo a depurarsi profondamente: il rimedio a base di limone e cannella. Come avrete capito non si tratta di una vera e propria dieta, ma di una bevanda naturale che abbinata ad uno stile di vita sano può aiutare a perdere peso e a mantenere uno stato di salute ottimale.

NON PERDERTI  Grani di miglio: scopri come prevenirli e combatterli

Oggi vi spiegheremo nel particolare come utilizzare al meglio il nostro rimedio.

Limone e cannella hanno di per sé proprietà disinfettanti. Infatti, se dopo le vacanze di Natale amate fare un periodo di dieta detox, gli ingredienti più indicati sono proprio cannella e limone. Attraverso questi preziosi alimenti riusciemo a disintossicare il nostro corpo nel giro di qualche settimana.

Per preparare la nostra bevanda, che ci aiuterà incredibilmente durante la dieta più blanda o il regime più rigido, abbiamo bisogno di pochi ingredienti:

  • 250 ml di acqua
  • il succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaio di miele puro (da evitare in caso di diabete)
  • 1 cucchiaio di cannella.

La preparazione è fin troppo semplice. Bisogna portare l’acqua ad ebollizione e lasciarla raffreddare un po’. Aggiungeremo il nostro succo di limone, la cannella e successivamente se lo desideriamo il miele.  Questa bevanda è consigliata soprattutto al mattino, dopo aver fatto colazione.

Condividi queste informazioni su tutti i tuoi social network e lascia un commento!

NON PERDERTI  Ecco il segreto anticalcare per avere docce super brillanti

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: