Metti un limone vicino al letto prima di dormire: la tua vita cambierà

Il limone è un agrume ricco di proteine, minerali e sostanze nutritive essenziali. Tutti conosciamo le sue innumerevoli proprietà benefiche; già sentire il suo gradevole profumo regala una sensazione di fresco e di pulito. E’ ricco di antiossidanti e porta benefici concreti per curare molti disturbi. Ha innumerevoli impieghi anche nel campo estetico: rende forti le unghie, porta sollievo a gambe e piedi affaticati, rende morbida la pelle. Ma non è tutto. Sapevi quali benefici porta mettere un limone vicino al letto?

Forse non lo sai, ma oltre ad avere le proprietà che abbiamo elencato, il limone è uno degli elementi che attraggono le buone energie e assorbono quelle negative, purifica l’aria è ha proprietà disinfettanti che aiutano a tenere salubre l’ambiente.

Sono molte le culture che promuovono l’uso dei limoni freschi per migliorare la qualità dell’aria; sono usati anche nel feng shui per allontanare le energie negative. Sarà vero? In ogni caso il limone libera il corpo dallo stress, cambia le emozioni e cancella la pesantezza del corpo: metterli in camera da letto può cambiarti la vita.

Metti un limone vicino al letto 

Prendi un limone fresco ed effettua due tagli a forma di croce. In ciascuna delle 4 parti tagliate metti il sale grosso che uniscilo in modo che tutto il sale resti dentro l’agrume.

NON PERDERTI  Usa queste spezie per combattere la cellulite e bruciare i grassi

https://spaziodonnamagazine.com/limone-vicino-al-letto/

Dopo questo passaggio, chiudi il limone e posizionalo vicino al letto: sul comodino, sotto il letto o, a terra, esattamente di fronte.

Le vibrazioni negative, i cattivi pensieri e i carichi pesanti saranno assorbiti dal frutto e solo le energie positive, l’amore, la prosperità e l’abbondanza rimarranno nell’ambiente. Ripeti per 3 giorni consecutivi e potrai apprezzare rapidamente il cambiamento. Ecco cosa accade:

1. Purifica l’aria

Il profumo del limone purifica l’aria in modo assolutamente naturale. Inoltre, aiuta a respirare meglio e più profondamente.

2. Regala positività ed energia

Se dormi spesso male e al mattino avverti più stanchezza rispetto alla sera precedente, noterai che posizionare un limone in camera da letto ti aiuterà ad avere un risveglio sereno e rilassato. L’effetto energizzante del limone si ripercuote sulla qualità del sonno, perché il suo odore aumenta la produzione di serotonina migliorando visibilmente l’umore.

limone vicino al letto

3. Migliora la concentrazione

L’aroma del limone più aiutare a migliorare le prestazioni mentali, aumentare la concentrazione e rafforzare la memoria.

4. Elimina lo stress

Secondo uno studio, l’odore degli agrumi aiuta il cervello a rilassarsi. Se ansia e stress si accumulano durante il giorno, cosa c’è di meglio di un limone vicino al letto per liberarsi di questi stati?

5. Allontana gli insetti dalla camera

Soprattutto in estate, i limone si rivela un aiuto prezioso anche per tenere lontani fastidiosi insetti.

NON PERDERTI  Maschera dorata alla curcuma: il rimedio a rughe, acne e macchie della pelle

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: 

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 17/03/2018 e modificato l'ultima volta il 22/11/2018