Macchie della pelle: usa questa maschera al limone e prezzemolo

Il problema delle macchie della pelle interessa tantissime persone. Questa maschera è semplice, accessibile e molto efficace nella lotta contro le imperfezioni della pelle, soprattutto se ci sono macchie scure.

Ci sono alcuni tipi di macchie sulla pelle che colpiscono quasi esclusivamente le donne; queste sono il risultato dell’interazione con fattori ambientali o compaiono a causa di cambiamenti ormonali. Tuttavia, anche gli uomini possono soffrirne.

Sebbene la maggior parte delle volte le macchioline sul viso non rappresentino un problema di salute, il loro aspetto può essere fastidioso. In questi casi, ci sono alternative naturali e sicure che possono migliorare e schiarire le macchie scure sulla pelle. Qui condividiamo una maschera al limone e prezzemolo che è molto efficace.

Macchie della pelle: ecco la maschera che le elimina

Sebbene associamo il prezzemolo più alla cottura che alla cura della pelle, in realtà esso ha proprietà molto preziose perché contiene sia vitamina C che altri antiossidanti; aiuta anche a bilanciare la produzione di grasso e promuove la luminosità, l’elasticità e la rigenerazione del viso.

Anche il limone è ricco di vitamina C, che è della massima importanza per rimuovere le imperfezioni della pelle, nonché di calcio e potassio, che sono idratanti.

Maschera al limone e prezzemolo per schiarire le macchie sul viso

Questo è ciò di cui hai bisogno per preparare una maschera di prezzemolo e limone:

NON PERDERTI  Talloni screpolati addio in meno di settimana: ecco come fare

INGREDIENTI

  • Un mazzo fresco di prezzemolo
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di aceto di mele
  • Mortaio o frullatore

PREPARAZIONE

Devi solo tritare il mazzo di prezzemolo con il succo di limone con l’aiuto di un mortaio o di un frullatore. Una volta che avrai ottenuto una miscela omogenea, versa il cucchiaino di aceto per bilanciare il livello di acidità (pH) della pelle.

Applicare la miscela con un batuffolo di cotone e lasciare agire per 10-15 minuti. A questo punto risciacquare normalmente.

Le maschere al limone e prezzemolo possono essere molto utili per combattere le macchie marroni e l’acne e ringiovanire la pelle danneggiata dal tempo. Un effetto simile viene prodotto anche dalla maschera dorata che puoi preparare a casa o acquistare al seguente collegamento provare per credere!

Se noti un po’ di irritazione all’inizio, non preoccuparti. È molto comune soprattutto nella pelle secca, a causa del limone. Applicala due volte a settimana e vedrai enormi benefici sull’aspetto del tuo viso. Mai più macchie marroni sulla pelle!

Hai provato questo rimedio? Scrivici la tua opinione nei commenti!

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 18/10/2019 e modificato l'ultima volta il 26/05/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *