Arrivati in Italia i 9 super medici cinesi. Ci mettono subito in riga per combattere il Coronavirus

“Siamo arrivati per portare la nostra esperienza”. Si presentano cosi i 9 medici cinesi arrivati in Italia per dare una mano contro quello che ormai è diventato il nemico giurato mondiale: il Coronavirus. Insieme a loro sono atterrate ben 31 tonnellate di materiale sanitario. Inizialmente gli esperti orientali si fermeranno a Roma per poi salire verso il Nord, epicentro dell’epidemia.

La bacchettata dei medici cinesi arrivati in Italia

Dopo qualche ora dal loro arrivo, e dopo aver dato una visione di insieme della situazione, i medici cinesi si sono pronunciati dandoci una vera e propria strigliata.

Da quanto abbiamo potuto vedere fino ad ora, e in base alla nostra esperienza, per strada ci sono ancora troppe persone e comportamenti da migliorare. Non tutti coloro che stiamo vedendo in strada portano le mascherine o le portano in maniera corretta. Bisogna poi aprire le finestre ed evitare assembramenti. Solo se tutti rispetteranno in maniera rigorosa queste indicazioni il 3 aprile se ne potrebbe uscire”.

Le dichiarazioni del portavoce dei medici cinesi

Yang Huichuan, portavoce dei medici cinesi arrivati in Italia ha poi dichiarato: “Siamo venuti per ricambiare gli aiuti ricevuti poco tempo fa dall’Italia. Con questo ci auguriamo di poter aiutare per combattere questa battaglia contro il virus. Abbiamo portato con noi 31 tonnellate di materiali. In questo modo, ci auguriamo di poter aiutare l’Italia a combattere questa battaglia e a vincerla. Siamo riusciti in pochissimo tempo a raccogliere tutti i materiali necessari.

Il percorso per venire qui non è stato facile, abbiamo preso un volo ad hoc dalla Cina a Roma. Abbiamo portato anche la settima versione della soluzione clinica contro il Covid 19, la versione più aggiornata in questo momento, e quella del piano di controllo e prevenzione del virus. Sono risultati che sono il frutto del duro lavoro dei nostri colleghi cinesi e ci auguriamo che possano essere utili all’Italia”.

Gli aiuti dalla Cina

Oltre al preziosissimo aiuto del personale medico cinese, sono arrivate tonnellate di materiale sanitario. Il tutto accompagnato da un messaggio di autentica solidarietà: “Siamo con voi, forza Italia”.

NON PERDERTI  Covid-19: ideato in Italia il sistema che raddoppia i respiratori polmonari

Il materiale arrivato insieme all’equipe cinese è costituito da:

  • Mascherine
  • Medicinali
  • Macchinari per la costituzione
  • Tute anti-contagio
  • Campioni di plasma

In un momento in cui l’Europa ci ha lasciato a noi stessi, il fatto che i Cinesi ci abbiano allungano una mano per aiutarci ad uscire da questa brutta situazione dovrebbe farci riflettere. Soprattutto, dovrà farci ricordare, una volta che avremo lasciato questi giorni alle nostre spalle, chi ci è stato davvero vicino. Tutto andrà bene, ne siamo sicuri!

Cosa pensi di questa esperienza di solidarietà? Scrivici la tua opinione nei commenti!

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 15/03/2020 e modificato l'ultima volta il 15/03/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *