Oroscopo Gemelli 2023: un anno di cambiamenti lenti e costanti 

Dire che hai avuto molto da fare negli ultimi due anni sarebbe un eufemismo, giusto, Gemelli? Certo, sei abituato a destreggiarti tra molti compiti, ma anche il più forte dei segni zodiacali ha bisogno di una pausa ogni tanto. Fortunatamente, l’oroscopo Gemelli 2023 mostra che stai per vedere realizzati i frutti del tuo lavoro.  

In effetti, troverai un po’ di sollievo nelle relazioni sentimentali, e anche la tua famiglia e le tue finanze miglioreranno. Potrebbe sembrare che tu sia in bilico a cercare un equilibrio perpetuo in molte aree della tua vita e, in un certo senso, avresti ragione. Ma tutto sta per cambiare il prossimo anno, quando l’allineamento assumerà un nuovo livello di importanza nella tua vita.  

Questo è il tuo momento per apportare quei grandi cambiamenti che ti spingeranno avanti e velocemente. E mentre ami l’idea del cambiamento, grazie in parte al fatto di essere un segno d’aria, assicurati di procedere con cautela. Solo in questo modo, infatti, non sarà annullato tutto il lavoro che hai dedicato a migliorare il tuo mondo, dalla tua vita amorosa alle finanze. 

Pronto a saltarci dentro, Gemelli? Il tuo oroscopo del 2023 prevede molti cambiamenti. 

Oroscopo Gemelli 2023: amore 

Anche se la fine del 2022 potrebbe aver fatto scoppiare la tua bolla d’amore, preparati a farla fluttuare ancora una volta nel 2023. Esatto, la tua vita amorosa sta per diventare molto più movimentata e, cosa più importante, appagante, secondo Stephanie Gailing, astrologo e autore di The Complete Guide to Living by the Moon. “Se negli ultimi mesi dello scorso anno ti sei sentito frustrato perché era difficile dichiarare ciò che desideravi ed essere chiaramente alla ricerca di quegli obiettivi, sappi che tutto questo sta rimanendo nel passato”, afferma Gailing. “Verso la metà di gennaio, dovresti ritrovarti con una base più chiara quando si tratta di spostare in avanti i tuoi obiettivi, compresi quelli nel regno della tua vita amorosa.” 

Sebbene sia certamente eccitante, la cautela è ancora fondamentale quando si tratta di amore. “La carta dei Tarocchi per i Gemelli è ‘The Lovers’, e tu sei l’amante per eccellenza quest’anno”. Sono queste le parole di Gahl Sasson, astrologo e autore di The Astrology of 2023; Attraversando il ponte. Nel 2023 evita di sposarti, fidanzarti o persino uscire con una nuova persona tra il 22 luglio e il 5 settembre: Venere, la dea dell’amore, sta retrocedendo. I retrogradi di Venere sono noti per complicare le cose e, quando si tratta di amore, possono far emergere sentimenti piuttosto intensi e appassionati. È meglio superare il periodo retrogrado finché le cose non si saranno calmate di nuovo. 

NON PERDERTI  Oroscopo Acquario 2023: la preparazione incontra l'opportunità

Gemelli 2023: finanze 

Hai attraversato periodi di magra, Gemelli, ma tutto questo sta per cambiare. Arrivando nel 2023, non ti ritroverai esattamente la pasta pronta, ma non dovrai nemmeno alzarti all’alba per fare le ciambelle. “Ai Gemelli viene offerto un nuovo modo di guardare e comunicare su finanze e denaro”, spiega l’astrologa MaeRuth McCantis. Giove ottimista e sincero in Ariete si sta connettendo con il lungo transito di Marte in Gemelli. Questa connessione può avere un effetto di vasta portata in ogni area della tua vita, guardando le tue finanze attraverso la lente del tempo personale, dell’energia e dello sforzo ciò si traduce in ciò che è in banca. 

Diventerai anche più strategico, non solo nel modo in cui spendi i tuoi soldi, ma anche nella gestione del tuo tempo. Gli ultimi anni ti hanno offerto una lezione importante in termini di apprendimento su come mettere in campo le risorse (denaro, tempo e/o talento) allo scopo di migliorare la tua posizione finanziaria. Probabilmente, a volte questo è stato troppo intenso. Fortunatamente, sperimenterai una pausa temporanea da fine marzo a metà giugno. Ti offrirà una prospettiva e maggiore chiarezza su come gestire non solo le tue questioni finanziarie, ma anche collaborazioni che potrebbero rivelarsi vantaggiose per te su tutti livelli. 

NON PERDERTI  Oroscopo Scorpione 2023: crescita e riflessione

Famiglia 

Se mai ci fosse un momento per guarire le vecchie ferite familiari, Gemelli, sarebbe proprio il 2023. Potrebbe essere difficile avere quelle conversazioni cruciali con cugini e altri parenti, ma alla fine ne trarrà beneficio l’intera famiglia. Questa posizione ti dà la possibilità di perfezionare e creare una comunicazione cuore a cuore che rende le relazioni più amorevoli, pacifiche e appaganti. 

l tuo oroscopo Gemelli 2023 è anche incentrato sulla comunicazione. Ne avrai molte, soprattutto con i membri della famiglia. Ma assicurati di mantenere la calma mentre comunichi, poiché scegliere saggiamente le tue parole, in questo momento, può avere un effetto a catena di lunga durata per gli anni a venire. Le eclissi di quest’anno (aprile/maggio e ottobre) potrebbero creare improvvisi e inaspettati licenziamenti, visite in ospedale e tensioni in casa e in famiglia. Cerca di essere più generoso e compassionevole quest’anno con tutti i membri della tua famiglia. 

Gemelli nel 2023: Lavoro e Carriera  

Quando si tratta della tua carriera, dovresti considerare cosa ha funzionato per te e cosa no, dal momento che il nuovo anno inaugura il momento di apportare modifiche che potresti aver rimandato. “Questo è un grande anno per galvanizzare e manifestare i tuoi desideri nella tua carriera”, consiglia Sasson. “Parole chiave per te nel 2023: disciplina, piano, concentrazione e praticità.” 

Il 7 marzo, Saturno si sposta in Pesci e nella tua decima casa della carriera, dove risiederà per i prossimi due anni. Questo passaggio ti offre un momento importante per fare il passo successivo nel prendere sul serio i tuoi obiettivi di carriera. La buona notizia è che non dovresti sentirti pressato a prendere decisioni affrettate, dato che il tempo è dalla tua parte, almeno per ora. 

NON PERDERTI  Oroscopo Toro 2023: imparerai ad innamorarti di nuovo 

Considera maggiori investimenti del tuo tempo (come tornare a scuola o creare nuove connessioni) che offriranno un guadagno ancora più redditizio in futuro. Aggiunge McCantis: “Questo è l’anno per acquisire la comprensione delle tue risorse personali di tempo ed energia e di come le spendi”. 

Insomma, puoi aspettarti grandi cambiamenti, grazie al tuo oroscopo Gemelli 2023. Ma anche se ti sembra divertente un cambiamento veloce e improvviso, lento e costante sarà il modo in cui raggiungerai il successo nel 2023. 

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *