Quando le persone negative escono dalla tua vita, gli eventi positivi iniziano ad accadere

Molti di noi frequentano giornalmente o hanno nel loro gruppo di amici persone negative. La caratteristica che accomuna questo tipo di persone è l’invidia, il pettegolezzo, la malvagità e il continuo lamentarsi. Avere contatti con questo genere di persone ci porta spesso a complicare la nostra vita e anche quella di chi ci circonda. Infatti, solo per fare un esempio, queste sono persone che, se anche sta accadendo qualcosa di bellissimo, prevedono che da lì a poco possa accadere qualcosa di brutto, senza neanche godersi il momento magico.

Allontana le persone negative

Se la situazione ce lo permette, sarebbe bene allontanare le persone negative da noi e da chi ci sta vicino. Vedrete che molte cambieranno in meglio e la vostra salute, insieme alla vostra serenità, ne trarranno beneficio.

Vi indichiamo ora quali saranno i benefici a cui andrete incontro sbarazzandovi di questo tipo di persone:

1. Sicuramente il nostro stato di vita generale migliorerà

La Facoltà di Medicina dell’Università di Pittsburgh ha riscontrato che persone in menopausa di carattere ottimista, hanno minore possibilità di sviluppare malattie metaboliche (come ipertensione e diabete) rispetto a quelle pessimiste. Se poi le queste persone “pessimiste” si circondano di persone dal carattere velenoso, le loro probabilità di ammalarsi aumentano.

Non rischieremo di ammalarci di depressione

Secondo la rivista di psicologia Psycology Today chi frequenta persone negative ha un’alta possibilità di assimilare negatività e quindi ammalarsi di depressione. Stiamo quindi alla larga da queste persone che vedono in tutto “il meno”.

NON PERDERTI  I cani riconoscono le persone cattive: lo dice la Scienza

Rafforzeremo in nostro sistema immunitario

L’ottimismo e l’essere positivi aiuta a tenere lontano le malattie favorendo e rinforzando il nostro sistema immunitario.

L’ottimismo tiene lontano ed aiuta a superare lo stress

Le persone che in generale sono ottimiste riescono a tenere lontano le situazioni di stress. Infatti chi è positivo riesce a far fronte a quelle che sono le delusioni della vita, riuscendo facilmente a girare pagina e a dimenticare le spiacevoli situazioni che ha vissuto. Le persone negative invece si buttano giù non riuscendo a risollevarsi in tempi brevi.

Insomma, ottimismo!

Hai mai subito l’influenza negativa di qualcuno? Descrivici la tua esperienza nei commenti!

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 08/01/2020 e modificato l'ultima volta il 07/02/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *