Psicologia Test

Come ti siedi? La posizione delle gambe rivela chi sei

Interpretare il linguaggio del corpo è una delle nuove frontiere della comunicazione. Aiuta infatti a scoprire lati nascosti del proprio carattere e di quello degli altri. Forse non lo sai, ma il modo in cui ci si siede è una fonte di informazioni preziosissima; in particolare, la posizione delle gambe da seduti rivela aspetti molto intimi della personalità. Puoi allora divertirti a scoprire qualcosa in più di chi ti sta intorno, è semplicissimo:

Posizione A

Si tratta della posizione tipica di coloro che ignorano i propri problemi. Ragionano un po’ come lo struzzo che nasconde la testa sulla sabbia, pensando che chiudendo gli occhi le difficoltà svaniranno come per magia. Tendono a delegare agli altri le incombenze e scaricano spesso la responsabilità su chi sta loro intorno. Solitamente questa posizione indica persone molto simpatiche, creative e anche un po’ infantili. Con loro si può instaurare un buon rapporto perché molto solari.

Posizione B

La posizione delle gambe accavallate caratterizza le persone che hanno una forte propensione all’immaginazione. Veri e propri sognatori, si distinguono dalla massa. Amano tutto quello che è nuovo e sono sempre pronti a nuove esperienze. Molto socievoli, per loro è facile fare amicizia e viaggiare. Sono persone molto positive e tendono ad evitare tutto ciò che può disturbare la loro serenità.

Posizione C

Seduti con le gambe larghe: si tratta di persone che danno priorità alla pianificazione. Molto riflessivi, non agiscono se prima non hanno valutato la scelta da compiere. Sono stabili e affidabili. Spesso pretendono la perfezione, soprattutto sul lavoro, e questo li rende decisamente produttivi. Tuttavia peccano di poca elasticità e non riescono facilmente a cambiare idea. A volte possono sembrare noiose perché non si aprono al punto di vista degli altri.

Posizione D

Stare seduti con le gambe dritte davanti a sé indica una personalità che ama trovarsi al posto giusto al momento giusto. Per le persone che si siedono con le gambe perfettamente perpendicolari al suolo, le regole sono importanti. Hanno un’intelligenza spiccata, ma manifestano una certa chiusura al momento di manifestare le proprie emozioni. Riservati nel campo sentimentali, sono soggetti di non molte parole. Spesso il loro modo di fare viene scambiato per maleducazione, ma non fatevi ingannare: sono dolcissimi.

Posizione E

La posizione delle gambe spostate da una parte è tipica delle persone sicure di sé. Forti e determinate, vanno dritte al proprio obiettivo senza porsi alcun limite. Danno molta importanza alle apparenze e all’aspetto esteriore, per questa ragione amano curarsi ed essere sempre perfette. Allo stesso tempo sono troppo critiche e pretendono il massimo da sé stesse e dagli altri.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: