Pulizia del viso con curcuma e zenzero per ridurre le imperfezioni

Esistono diversi prodotti di bellezza per la pulizia del viso, ma c’è qualcosa di naturale che puoi preparare e applicare in tutta sicurezza. Imperfezioni e macchie della pelle possono avere cause diverse, ma una delle più frequenti è l’età. Sebbene di solito non siano gravi o richiedano alcun trattamento, molte persone le trovano fastidiose e preferiscono eliminarle.

Pulizia del viso con curcuma e zenzero: oro per la pelle

Un potente antiossidante contenuto nella polvere giallo-arancione della curcuma può salvare la pelle da problemi di acne, rughe e persino attenuare quelle imperfezioni del viso che costano così tanto da rimuovere.

La curcuma (Curcuma longa o selvatico) è un’erba medicinale antinfiammatoria, utilizzata in ayurvedica e medicina cinese con molti benefici per la salute; inoltre è un ingrediente straordinario da integrare nella vostra routine di bellezza.

Aiuta a ridurre i livelli di grasso nella pelle, motivo per cui aiuta a prevenire e combattere l’acne. Inoltre, è un antiossidante che ritarda l’invecchiamento, provoca meno rughe e macchie sulla pelle.

Un altro grande alleato è lo zenzero, che ha un effetto antiossidante, migliora l’elasticità della pelle ed elimina e previene le rughe. Inoltre è un antisettico naturale, il che lo rende un potente scudo protettivo.

Come mescolarli per pulire il viso

Puoi mescolare i due ingredienti in un sapone fatto in casa, insuperabile per distruggere le macchie, l’acne e le rughe del viso.

NON PERDERTI  Macchie della pelle: usa questa maschera al limone e prezzemolo

Ingredienti:

  • 1 barretta di sapone alla glicerina
  • 2 cucchiai di polvere di curcuma
  • 2 cucchiai di zenzero grattugiato
  • 10 gocce di olio essenziale di camomilla
  • Stampi individuali

Preparazione:

1. Grattugiare il sapone alla glicerina e metterlo con la curcuma e lo zenzero a bagnomaria, a fuoco basso, e mescolare fino a quando non si scioglie.

2. Aggiungere le 10 gocce di olio essenziale di camomilla e mescolare.

3. Lasciare altri 5 minuti e togliere dal fuoco.

4. Lasciare riposare un paio di minuti, svuotare in stampi singoli e lasciare raffreddare fino a quando non diventa solido.

Usalo per pulire il viso e ridurre le macchie e le rughe, proprio come fai con il tuo solito sapone. Come puoi vedere, è molto semplice da preparare e avrà un effetto sulla tua pelle che adorerai.

Hai mai provato una pulizia del viso naturale? Descrivici la tua esperienza nei commenti!

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 18/11/2019 e modificato l'ultima volta il 18/11/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *