Psicologia Vita di coppia

Quando l’amore finisce una donna si allontana per sempre

Il sogno di molte donne è trovare il vero amore. Quello che non le fa dormire di notte e le fa sospirare di giorno. La realtà però dice un’altra cosa; infatti molte volte, anche se ferite continuando a sognare ad occhi aperti.  Ma cosa accade quando l’amore finisce?

Una donna innamorata cerca di dare tutto e quasi sempre lo fa senza chiedere nulla in cambio. Spera che tutto arrivi con amore, e può anche sopportare l’inimmaginabile. Ma quando una donna si allontana, lo fa sempre in silenzio.

Quando l’amore finisce

Ad un tratto non sentirai più lamentele, non ci sarà più rumore intorno a te. Lei si allontanerà a poco a poco fino a quando non deciderà di dire basta. Sa che in quel momento l’amore è finito e anche se cercherà di rimanere sarà solo un lento morire.

Come già detto, quando l’amore finisce la donna solitamente non lo fa notare; e questo, a differenza di come alcuni uomini affrontano la fine di una storia. Non riescono a nascondere nulla, poiché non trattengolo le emozioni e le fanno notare.

NON PERDERTI  Donna di 40 anni: ecco cosa ama in un uomo

L’uomo pensa che non sarà mai abbandonato, che l’amore della sua donna resisterà a tutto e che lei sarà sempre al suo fianco. Nella maggior parte dei casi gli uomini troppo sicuri di sé restano sorpresi di non essersi nemmeno resi conto di aver perso la propria donna.  

In realtà ogni uomo dovrebbe sapere che dopo aver superato il limite, e dopo aver spezzato per sempre il cuore della donna che amava, molto raramente riuscirà a farle fare retromarcia.

Come non far finire una storia

Quindi, se è vero che ami quella donna dovresti prenderti cura di lei, innamorarti di lei ogni giorno, sorprenderla con i dettagli. Darle un bacio ogni mattina mentre si sveglia, quando sta mangiando, darle un abbraccio e dirle tutto ciò che provi per lei.

Anche un fiore o un cioccolatino potrebbero fare la differenza. Sii grato per quello che fa per te, rispettala e valorizzala, perché stai sicuro di una sola cosa. Quando l’amore è finito, la luce dentro il tuo cuore si è spenta e mai più la riaccenderai. Perché mentre l’hai disprezzata, un altro avrà lasciato tutto per averla al suo fianco.

NON PERDERTI  5 modi per allenare il tuo cervello a diventare una persona positiva

Ti è piaciuto questo articolo? Scrivi la tua opinione nei commenti!

Leave a Comment