Quando smetterai di essere single? Te lo dice l’immagine che scegli

Se siete innamorati o lo siete già stati sapete benissimo cosa si prova, anche se non riuscite ad esprimerlo con una definizione che contenga tutte le sfumature di questo sentimento. Ed è proprio in questo che risiedono l’enigma e la magia dell’amore, che non è una scelta e che non si può misurare. Questo in generale. Ma per chi ha deciso di essere single?

Per molti l’amore sembra essere qualcosa di molto lontano. E trovare il partner ideale implica possedere alcune caratteristiche che questo test ti rivelerà. Hai il coraggio di scoprirle?

Sei l’amico che aiuta gli altri a fidanzarsi, ma sei ancora single? O forse hai avuto qualcuno di speciale, ma non è durata e finisci sempre per chiederti quando arriverà la persona giusta per te?

Pur se saperlo con assoluta certezza può essere complicato, questo test ti aiuterà a farti un’idea abbastanza realistica di come sta andando in questo aspetto e di quanto tempo hai bisogno per trovare la persona ideale.

Quando smetterai di essere single?

Guarda queste coppie e scegli quella che rappresenta meglio il tuo amore ideale. La tua risposta ti dirà quando smetterai di essere single.

1. L’amore è dietro l’angolo

Se hai scelto l’immagine 1, sei una persona che ha già capito tutto. Sai che l’amore è un impegno, che non tutta la vita è passione e fuoco interiore. Desideri la tenerezza, l’abbraccio, le coccole del tuo compagno, sogni di condividere un pomeriggio di cucina e serie TV con il tuo amore.

NON PERDERTI  Il rompicapo impossibile: il 99% del web non sa risolverlo!

Possiamo dire che sei completamente pronto ad affrontare una relazione. Ma … con chi? Bene, sicuramente quella persona è più vicina di quanto pensi. Tra i tuoi amici, al liceo, all’università, al lavoro.

Quella persona con cui senti una connessione speciale e con cui condividi il modo di vedere la vita (e che, di tanto in tanto, ti fa arrossire). Coraggio!

2. Smetterai di essere single quando metterai i piedi per terra

Se hai scelto la coppia n. 2 è perché sei una persona piuttosto sognante. Anche se non lo confessi, ti emozioni all’idea di una storia d’amore fiabesca, piena di romanticismo, parole d’amore e danza fino al calar della notte.

Questo però ti allontana dalla reale possibilità di stare in un rapporto di coppia reale. La verità è che nessuno è bello o interessante quanto i principi e le principesse delle storie. Se impari ad accettare che le cose non sono sempre come nei sogni ma possono comunque essere meravigliose, sarai più vicino a lasciarti andare, così, nella semplicità delle occasioni che arriveranno.

3. Manca poco ma …

Se hai scelto la terza coppia è perché sei una persona che sa perfettamente cosa vuole, quando lo vuole e come lo vuole. Questo ti avvicina alla ricerca di un partner con cui trascorrere le tue giornate, perché quando trovi la persona giusta sarà molto difficile per te scappare.

NON PERDERTI  Quale coppia nasconde un tradimento? Il test di percezione che rivela il tuo intuito

Il problema è: cosa stai facendo per trovare quella persona? Niente? Se è così chiaro quello che vuoi, sappi che è molto difficile che cada dal cielo. Devi andare a cercare quella persona. Inizia a socializzare di più, fai attività che ti piacciono, cerca il confronto con persone interessanti. Solo allora smetterai di essere single.

4. Sei lontano dal lasciare la condizione di single

Se hai scelto la coppia numero 4 è perché sei una persona molto passionale. Ti costa molto poco innamorarti, ma sei anche pronto ad affrontare il dolore. Insomma, per te i sentimenti e la passione sono tutto.

Per queste ragioni, molto probabilmente sei lontano dall’avere una relazione stabile e ti ritrovi ad essere single praticamente sempre.

Nel lungo periodo, in una coppia duratura la passionalità lascerà spazio ad altri aspetti della vita insieme: tenerezza, compagnia, progetti comuni.

Se questo non è importante per te, se l’unica cosa a cui dai importanza è la fiamma dell’amore, difficilmente avrai relazioni di lunga durata. Ma alla fine, soprattutto, è quello che vuoi?

Ti ritrovi nella risposta a questo test? Scrivici la tua opinione nei commenti!

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 24/01/2020 e modificato l'ultima volta il 24/01/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *