Vita di coppia

Sei aggressivo e nevrotico?Forse perché non hai relazioni intime

Non avere relazioni intime ti rende aggressivo e nevrotico. Lo afferma Manuel Lucas, presidente dell’Associazione spagnola “De Intervención en Sexología”.
Quindi se sei di cattivo umore e non sai da cosa possa derivare questa tua situazione, incomincia a farti un esame di coscienza poichè la causa potrebbe essere causata dai mancati affetti con il partner.

Secondo lo specialista, la mancanza di intimità mina anche l’autostima delle persone e genera ansia. Infatti la mancanza di questo tipo di situazione ti fa pensare che sei poco attraente o che nessuno ti ami o ti apprezzi.

La mancanza di contatto tra i corpi induce le persone a sviluppare un atteggiamento aggressivo e nevrotico

Per arrivare a questa conclusione, lo specialista ha analizzato l’argomento tra ben 66 persone di culture diverse e ha stabilito che la mancanza di sesso produce problemi psicologici, che portano alla depressione a breve termine.

Manuel Lucas ha sostenuto che la mancanza di contatto tra i corpi induce le persone a sviluppare un atteggiamento aggressivo e nevrotico e porta ad assalire l’altro, sia esso il partner o i mal capitato collega di lavoro.

NON PERDERTI  7 comportamenti del partner che non devi mai accettare

La conclusione è che l’aggressività di una persona è totalmente legata alla frequenza con cui si fa sesso.

Oltre a preoccuparsi del numero di incontri intimi, lo specialista dice che le persone dovrebbero preoccuparsi della qualità del sesso, cioè del grado di soddisfazione che si raggiunge.

Baci, carezze e massaggi sono anche fattori che contribuiscono a mantenere un buon umore.

Quindi, se in questi ultimi tempi con il tuo partner vi siete trascurati, forse è il momento di intervenire. Così finalmente riuscirai ad uscire dalla quella situazione nervosa di cui non conoscevi l’origine.
Ti consigliamo per questo di organizzare una serata romantica, per evitare di distruggere il tuo rapporto o inconsapevolmente “aggredire” le persone che ti circondano.

Dai un voto a questo articolo