Rimedi naturali

Il sonnifero naturale a base di banana e cannella: combatte insonnia, ansia e stress

I disturbi del sonno stanno diventando sempre più diffusi in tutto il mondo. Il motivo? Il livello di stress che si accumula nel corpo e le preoccupazioni personali o lavorative hanno un effetto negativo sul nostro organismo; è sempre più difficile allentare la tensione e questo si ripercuote soprattutto sul sonno. Ma sapevi che puoi combattere l’insonnia preparando in casa un vero e proprio sonnifero naturale?

In questo articolo ti insegneremo a preparare non solo un semplice rimedio a base di banana e cannella ma uno dei rimedi più potenti per l’insonnia. È un vero sonnifero naturale: elimina lo stato psicofisico che ti impedisce di addormentarti e ti permette di rasserenarti proprio nel momento in cui la pesantezza della giornata si fa più sentire.

Ti basteranno pochi ingredienti. Che aspetti? I disturbi del sonno possono solo peggiorare, prendi provvedimenti il prima possibile!

Il sonnifero naturale banana e cannella

Ogni alimento ha una serie di nutrienti specifici per combattere numerose malattie; la banana non fa eccezione ed è anzi un frutto ricchissimo di elementi come il potassio che hanno un effetto benefico incredibile sulla salute. Altrettanto possiamo dire delle proprietà cannella: è una spezia ricchissima di antiossidanti in grado di regolare il livello di glucosio nel sangue.

I due ingredienti combinati tra loro costituiscono un mix potentissimo di sostanze benefiche che non serve solo a dormire meglio e più velocemente, ma è consigliato per combattere e prevenire numerosi altri disturbi.

Il nostro rimedio è proprio un thé a base di banana e cannella davvero molto semplice da preparare.

sonnifero naturale

Insonnia: la ricetta speciale

Ingredienti

  • Un litro d’acqua
  • La punta di un cucchiaino di cannella in polvere
  • Una banana

Preparazione

Versa un litro d’acqua in una pentola grande e accendi il gas a fuoco basso, in modo che l’acqua arrivi lentamente ad ebollizione. Quando l’acqua bolle potrai aggiungere la banana tagliata in 3 o 4 pezzi. Cospargi la cannella e mescola bene per 15 minuti.

Una volta trascorso il tempo previsto, rimuovi la pentola dal fuoco e versa il liquido in un contenitore di vetro con il coperchio. Il rimedio per l’insonnia è pronto!

La bevanda dovrà essere ingerita almeno mezz’ora prima di andare a dormire, per permettere agli ingredienti di iniziare il loro lavoro di rilassamento dei nervi e del cervello, facendoti scivolare nel sonno serenamente.

Devi sapere che questo trattamento dovrebbe essere seguito ininterrottamente per uno o due mesi, per permettere di porre fine al problema e non soffrire più di questo genere di disturbo. Potrai inoltre ripeterlo periodicamente, anche per ripristinare uno stato di serenità che la vita quotidiana inevitabilmente sollecita.

sonnifero naturale

Proprietà medicinali del sonnifero naturale a base di banana e cannella

Questa alternativa naturale è un vero concentrato di minerali utilissimi al nostro organismo, come calcio, potassio e magnesio. Notevoli benefici ha anche la presenza di antiossidanti e antinfiammatori che non solo riducono il livello di infiammazione generato in qualsiasi zona del corpo, ma alleviano il dolore. Infatti agiscono allentando gradualmente la tensione muscolare e rilassando il sistema nervoso centrale; in questo modo permettono al cervello di riposarsi tutta a la notte.

La bevanda elimina completamente lo stress e gli stati emotivi alterati, regola la pressione sanguigna, stabilizza i livelli di glucosio e purifica il corpo.

Condividi queste informazioni su tutti i tuoi social network e lascia un commento!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: