Psicologia

Gli uomini che sposano donne intelligenti vivono più a lungo

Uomini, è ora di andare a cercare cervelli da sposare. Se volete vivere più a lungo, non basta concentrarsi sul mangiare bene o sull’esercizio fisico, ma è importante sposare una donna intelligente.

Perché sposare una donna intelligente aiuta a vivere più a lungo? Lo studio

Uno studio effettuato dall’Università di Aberdeen ha scoperto che gli uomini che sposano donne intelligenti vivono più a lungo, hanno vite più felici e hanno meno probabilità di soffrire di Alzheimer e demenza senile.

Lo studio è stato fatto sulla salute di un campione di gemelli monozigoti (identici). Si è scoperto che l’ambiente giornaliero, influenzava il loro rischio di demenza e che avere una moglie intelligente era un fattore che proteggeva dalle malattie degenerative.

Gli studi passati avevano scoperto, che giochi che stimolano il cervello come i cruciverba e attività salutari come la lettura, potevano aiutare a prevenire la perdita di memoria. Importante è quindi che la nostra attività celebrale sia allenata, e di conseguenza che il nostro cervello sia sempre sotto sforzo.

Per questo motivo lo sposare una donna intelligente aiuta a tenere lontano le malattie degenerative. Infatti esse coinvolgono il partner con conversazioni intellettuali e ragionamenti che allenano il cervello e che quindi fungono da cuscinetto contro le malattie degenerative. Altri fattori che aiutano a vivre più a lungo sono un’istruzione adeguata, un’infanzia serena e genitori positivi.

NON PERDERTI  Caffè amaro: le persone che lo bevono potrebbero essere psicopatiche

Donne intelligenti sono un elisir di lunga vita per gli uomini

Le donne hanno quindi un ruolo fondamentale per la longevità degli uomini. La condivisione nella relazione è sempre più importante. Stimolarsi intellettualmente e reciprocamente non solo farebbe sopravvivere la coppia più a lungo, ma darebbe l’opportunità all’uomo di affrontare la vecchiaia nel modo migliore.

Sapevi le donne litigiose sono le migliori? Ecco il perché: Le donne litigiose e nervose sono le migliori: starci insieme è un privilegio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *