Psicologia

Gli uomini che sposano donne intelligenti vivono più a lungo

Uomini, è ora di andare a cercare cervelli da sposare. Se volete vivere più a lungo, non basta concentrarsi sul mangiare bene o sull’esercizio fisico, ma è importante sposare una donna intelligente.

Perché sposare una donna intelligente aiuta a vivere più a lungo? Lo studio

Uno studio effettuato dall’Università di Aberdeen ha scoperto che gli uomini che sposano donne intelligenti vivono più a lungo, hanno vite più felici e hanno meno probabilità di soffrire di Alzheimer e demenza senile.

Lo studio è stato fatto sulla salute di un campione di gemelli monozigoti (identici). Si è scoperto che l’ambiente giornaliero, influenzava il loro rischio di demenza e che avere una moglie intelligente era un fattore che proteggeva dalle malattie degenerative.

Gli studi passati avevano scoperto, che giochi che stimolano il cervello come i cruciverba e attività salutari come la lettura, potevano aiutare a prevenire la perdita di memoria. Importante è quindi che la nostra attività celebrale sia allenata, e di conseguenza che il nostro cervello sia sempre sotto sforzo.

Per questo motivo lo sposare una donna intelligente aiuta a tenere lontano le malattie degenerative. Infatti esse coinvolgono il partner con conversazioni intellettuali e ragionamenti che allenano il cervello e che quindi fungono da cuscinetto contro le malattie degenerative. Altri fattori che aiutano a vivre più a lungo sono un’istruzione adeguata, un’infanzia serena e genitori positivi.

NON PERDERTI  Quanto sei selfie-dipendente? Questo test è in grado di dirtelo

Donne intelligenti sono un elisir di lunga vita per gli uomini

Le donne hanno quindi un ruolo fondamentale per la longevità degli uomini. La condivisione nella relazione è sempre più importante. Stimolarsi intellettualmente e reciprocamente non solo farebbe sopravvivere la coppia più a lungo, ma darebbe l’opportunità all’uomo di affrontare la vecchiaia nel modo migliore.

Sapevi le donne litigiose sono le migliori? Ecco il perché: Le donne litigiose e nervose sono le migliori: starci insieme è un privilegio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *