Psicologia Test

TEST: come tieni il telefono rivela aspetti nascosti della tua personalità

Ogni nostro movimento in realtà rivela alcuni aspetti importanti della nostra personalità. Tra questi vi troviamo il modo in cui teniamo lo smartphone.

Ad oggi risulta assolutamente impossibile fare a meno del telefono. Proprio un recente studio ha rivelato che il modo in cui si scrive con lo smartphone e quindi il modo in cui quest’ultimo viene tenuto tra le mani può rivelare alcuni particolari sulla nostra personalità. Nello specifico i ricercatori che hanno effettuato tale studio hanno identificato quattro diversi profili. 

Vediamoli. 

Il primo profilo corrisponde a quello in cui il telefono viene tenuto in una sola mano mentre per scrivere viene utilizzato il pollice. Coloro che sono soliti tenere in questo modo il telefono sono delle persone molto dinamiche e attive; sono indaffarate in molte cose ed è proprio per tale motivo che utilizzano una mano, in quanto l’altra è impegnata. Sono delle persone caratterialmente molto decise, soprattutto sorridenti e socievoli.

All’interno del secondo profilo invece vi rientrano tutti coloro i quali sono soliti scrivere con una sola mano; utilizzano come nel caso precedente il pollice, ma allo stesso tempo tendono ad appoggiare lo smartphone sopra l’altra mano. Coloro che fanno parte di questo secondo profilo sono delle persone indaffarate ma allo stesso tempo molto protettive; persone che in maniera piuttosto difficile tendono ad aprirsi al prossimo forse per paura di soffrire.

NON PERDERTI  Come ti siedi? La posizione delle gambe rivela chi sei

Se invece utilizzate tutte e due le mani per tenere lo smartphone e digitare i tasti del cellulare ecco che rientrate nel terzo profilo; significa che siete sempre alla ricerca di un vostro equilibrio. Spesso sentite di essere soli e fuori luogo; quella in cui vi trovate è una condizione di solitudine forzata non sempre percepita nel modo giusto delle persone che vi stanno vicine.

Infine, nel quarto profilo troviamo coloro che tengono il cellulare su una mano e con l’altra scrivono utilizzando per esempio il dito indice. Coloro che rientrano in tale profilo dimostrano di non avere familiarità con la tecnologia e con il telefono che si trovano tra le mani. Inoltre, analizzando nello specifico la loro personalità è possibile affermare che si tratta di persone molto sensibili.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: