Psicologia Test

Test madre bambino: quale delle due donne è la madre?

Presentiamo qui quello che comunemente viene indicato come il test madre bambino. La complessità di un enigma come questo affascina e lusinga le nostre capacità intellettive e di osservazione. Pronti a risolverlo?

Il significato che noi diamo a questo tipo di test è dato da alcuni aspetti legati alla nostra personalità. Per questa ragione, quella che può sembrare “solo” una domanda rivela aspetti nascosti di noi stessi e delle persone che ci stanno intorno; e allora può diventare uno strumento utile per trarre informazioni sul funzionamento della psiche e conoscerci meglio.

Rispondi al test madre bambino: chi è la madre?

Ora osserva attentamente l’immagine in questione, prendendoti il tempo necessario. Cerca di capire quale può essere l’elemento risolutore dell’enigma e poi leggi il responso!

La risposta è la B? 

Siete delle persone simpatiche, creative e fantasiose. Sapete essere disponibili ad ascoltare gli altri e siete degli ottimi consiglieri. Siete emotivi e degli ottimi professionisti.

Tutto questo è molto bello, ma la risposta è quella sbagliata! Nel test madre bambino non si tratta solo di interpretazione, ma c’è una risposta esatta.

LEGGI ANCHE  L'angoscia: un'epidemia silenziosa

La risposta è la A?

Siete delle persone caparbie che vogliono andare fino in fondo nelle situazioni senza timori. Non avete paura dei cambiamenti, e siete sempre positivi. Non combinate il lavoro e gli amici (che vi adorano). Amate esaminare ogni particolare.

Infatti è proprio questa la risposta corretta!

La mamma del bambino è la donna A.

Motivazione della risposta A:

La madre è seduta con le gambe verso il bambino (lo si evince dalla posizione dei piedi) e il bambino è rivolto verso la madre. Dovete sapere infatti che i bambini giocano guardando la madre e non le danno le spalle.

Le tue intuizioni sul test madre bambino erano corrette? Lasciaci un commento!

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: