Tipi di labbra e vita sentimentale: cosa dicono le tue?

Insieme agli occhi, la bocca è la parte del viso che più facilmente e immediatamente trasmette le “vibrazioni” della nostra personalità. Per “leggere” la bocca occorre classificare prima di tutto i tipi di labbra.

La moderna Fisiognomica concorda con quello che dicevano gli antichi: se gli occhi sono lo specchio dell’anima, è la bocca l’elemento del viso che a seconda di come si atteggia trasmette “vibrazioni” di simpatia o di antipatia, di calore o di freddezza.

Del resto non è un mistero: quasi sempre il primo elemento da cui ricaviamo un giudizio su chi ci stava davanti, è la bocca.

Tipi di labbra: il “Re di cuori” si riconosce dalla bocca

Ma cosa rivela esattamente la bocca? Collocata nella parte inferiore del viso, quella che rivela il collegamento tra emozioni e istinto, le labbra rivelano la sensualità e il tipo di approccio alla vita sentimentale. Essa esprime le diverse sfumature del nostro atteggiamento rispetto all’amore e alla vita sentimentale in genere.

Vediamo i significati che hanno i vari tipi di labbra, delle proposizioni e dei diversi atteggiamenti della bocca. Affrontiamo poi in un altro articolo la forma dei denti e i tipi di lingua.

Tipi di bocca ed emozioni

Bocca grande. Avere una bocca carnosa, grande e larga indica una natura esuberante, sensuale, avida di emozioni e di nuove esperienze.

NON PERDERTI  Forma delle unghie e delle dita: i segreti che nascondono le nostre mani

Bocca piccola. Rivela scarsa energia. Talvolta però, sotto una parvenza umile, il soggetto nasconde grandi ispirazioni represse che possono affiorare all’improvviso.

Aperta. Chi tiene spesso la bocca aperta, anche in età adulta, esprime un candore o un’incertezza ancora infantili.

Bocca socchiusa. Rivela un carattere affettuoso, socievole, dinamico. L’intelligenza è vivace e aperta, i rapporti umani sempre improntati alla generosità e alla comprensione.

Bocca chiusa. Tenere spesso la bocca chiusa, le labbra serrate e con gli angoli discendenti, rivela un carattere cupo e pessimista, portato a considerare soprattutto gli aspetti negativi dell’esistenza. Chi ha questo tipo di bocca si sente vittima delle circostanze e possiede scarsa capacità di reagire.

Ridente. La bocca che sorride, ha labbra carnose e gli angoli rivolti all’insù, appartiene a chi è ottimista e sa vedere l’aspetto positivo delle cose. Questo tipo di espressione con il passare del tempo si consolida e rivela le emozioni della persona, permettndo di leggere il significato delle rughe del viso.

Forma delle labbra e vita amorosa

Labbra grosse. La bocca carnosa rivela un carattere affettuoso e vitale, a volte anche passionale. Bontà d’animo, facilità a commuoversi. Se le labbra sono sporgenti indicano una certa facilità a mentire, ma spesso questo accade soltanto per far leva sull’animo altrui.

Labbra sottili. Sono tipiche della persona che sa controllare molto bene le proprie emozioni e i propri pensieri. Spesso la persona che ha labbra sottilissime viene accusata di aridità, ma il più delle volte si tratta soltanto di autodisciplina.

NON PERDERTI  Gli occhi sono lo specchio dell'anima: cosa dicono della tua?

Larghe. Le labbra molto larghe denotano sensualità, desiderio di benessere e di possesso. Inoltre sono un chiaro segno di vitalità e di gelosia.

Labbra piccole. Se da un punto all’altro delle labbra, orizzontalmente, non si arriva a 5 cm (per la donna), è un chiaro segno che molto spesso il cervello domina il cuore. Le labbra piccole rivelano anche una salute delicata.

Labbra a forma di cuore. Denotano fascino naturale e desiderio di vivere intensamente la propria vita sentimentale. In un uomo possono rivelare una natura effemminata.

Labbro superiore sporgente. E’ tipico delle persone di animo buono e delicato che cercano di difendersi dall’aggressività e dalla brutalità, rifugiandosi in un loro mondo tranquillo. Talvolta il labbro sporgente e carnoso rivela timidezza e scarsità d’energie.

Labbro superiore assente. Se il labbro superiore è così sottile da non vedersi affatto, questo indica un carattere razionale e calcolatore.

Inferiore debordante. Il labbro inferiore molto sporgente e carnoso indica un carattere geloso e sensuale, autoritario e avido.

Labbra all’ingiù. Se gli angoli della bocca scendono verso il basso rivelano un carattere scettico e orgoglioso: la persona che le porta è in continua lotta con sé stessa.

Labbra all’insù. Gli angoli della bocca rivolti verso l’alto dimostrano un carattere giovanile e spiritoso, qualche volta anche presuntuoso. La simpatia, comunque, è travolgente.

NON PERDERTI  Come chiudi il pugno? Il curioso test che rivela molto di te

Ti ritrovi nella descrizione? Scrivici la tua opinione nei commenti!

Articolo unico coperto da specifico copyright. Tutte le violazioni saranno perseguite a norma di legge.

Un articolo di Redazione Spazio Donna pubblicato il 01/03/2020 e modificato l'ultima volta il 26/05/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *