Fisiognomica

Tipi di labbra e vita sentimentale: cosa dicono le tue?

Insieme agli occhi, la bocca è la parte del viso che più facilmente e immediatamente trasmette le “vibrazioni” della nostra personalità. Per “leggere” la bocca occorre classificare prima di tutto i tipi di labbra.

Labbra sottili, labbra carnose, fatte a cuore, labbra grosse o molto piccole. Ognuno possiede labbra differenti, ma che comunque sono più o meno adatte al proprio viso. Gli esperti in psicologia ritengono che la personalità di ogni individuo si delinea con le proprie caratteristiche somatiche. In particolare, la forma delle labbra svela le caratteristiche della propria personalità.

La moderna Fisiognomica concorda con quello che dicevano gli antichi: se gli occhi sono lo specchio dell’anima, è la bocca l’elemento del viso che a seconda di come si atteggia trasmette “vibrazioni” di simpatia o di antipatia, di calore o di freddezza.

Del resto non è un mistero: quasi sempre il primo elemento da cui ricaviamo un giudizio su chi ci stava davanti, è la bocca. Vediamo allora i tipi di bocche e cosa rivelano del nostro carattere.

Tipi di labbra: il “Re di cuori” si riconosce dalla bocca

Cosa rivela esattamente la forma della bocca? Collocata nella parte inferiore del viso, quella che rivela il collegamento tra emozioni e istinto, le labbra rivelano la sensualità e il tipo di approccio alla vita sentimentale. Essa esprime le diverse sfumature del nostro atteggiamento rispetto all’amore e alla vita sentimentale in genere.

Vediamo i significati che hanno i vari tipi di labbra, delle proposizioni e dei diversi atteggiamenti della bocca. Affrontiamo poi in un altro articolo la forma dei denti e i tipi di lingua.

Tipi di bocca ed emozioni

Bocca grande. Avere una bocca carnosa, grande e larga indica una natura esuberante, sensuale, avida di emozioni e di nuove esperienze.

Bocca piccola. Rivela scarsa energia. Talvolta però, sotto una parvenza umile, il soggetto nasconde grandi ispirazioni represse che possono affiorare all’improvviso.

Aperta. Chi tiene spesso la bocca aperta, anche in età adulta, esprime un candore o un’incertezza ancora infantili.

Bocca socchiusa. Rivela un carattere affettuoso, socievole, dinamico. L’intelligenza è vivace e aperta, i rapporti umani sempre improntati alla generosità e alla comprensione.

NON PERDERTI  Tipi di naso e carattere: che significato nasconde il tuo?

Bocca chiusa. Tenere spesso la bocca chiusa, le labbra serrate e con gli angoli discendenti, rivela un carattere cupo e pessimista, portato a considerare soprattutto gli aspetti negativi dell’esistenza. Chi ha questo tipo di bocca si sente vittima delle circostanze e possiede scarsa capacità di reagire.

Ridente. La bocca che sorride, ha labbra carnose e gli angoli rivolti all’insù, appartiene a chi è ottimista e sa vedere l’aspetto positivo delle cose. Questo tipo di espressione con il passare del tempo si consolida e rivela le emozioni della persona, permettndo di leggere il significato delle rughe del viso.

Forma delle labbra e vita amorosa

Labbra grosse. La bocca carnosa rivela un carattere affettuoso e vitale, a volte anche passionale. Bontà d’animo, facilità a commuoversi. Se le labbra sono sporgenti indicano una certa facilità a mentire, ma spesso questo accade soltanto per far leva sull’animo altrui.

Labbra sottili. Sono tipiche della persona che sa controllare molto bene le proprie emozioni e i propri pensieri. Spesso la persona che ha labbra sottilissime viene accusata di aridità, ma il più delle volte si tratta soltanto di autodisciplina.

Larghe. Le labbra molto larghe denotano sensualità, desiderio di benessere e di possesso. Inoltre sono un chiaro segno di vitalità e di gelosia.

Labbra piccole. Se da un punto all’altro delle labbra, orizzontalmente, non si arriva a 5 cm (per la donna), è un chiaro segno che molto spesso il cervello domina il cuore. Le labbra piccole rivelano anche una salute delicata.

Labbra a forma di cuore. Denotano fascino naturale e desiderio di vivere intensamente la propria vita sentimentale. In un uomo possono rivelare una natura effemminata.

Labbro superiore sporgente. E’ tipico delle persone di animo buono e delicato che cercano di difendersi dall’aggressività e dalla brutalità, rifugiandosi in un loro mondo tranquillo. Talvolta il labbro sporgente e carnoso rivela timidezza e scarsità d’energie.

Labbro superiore assente. Se il labbro superiore è così sottile da non vedersi affatto, questo indica un carattere razionale e calcolatore.

Inferiore debordante. Il labbro inferiore molto sporgente e carnoso indica un carattere geloso e sensuale, autoritario e avido.

Labbra all’ingiù. Se gli angoli della bocca scendono verso il basso rivelano un carattere scettico e orgoglioso: la persona che le porta è in continua lotta con sé stessa.

NON PERDERTI  Significato delle rughe del viso: come rivelano le nostre emozioni

Labbra all’insù. Gli angoli della bocca rivolti verso l’alto dimostrano un carattere giovanile e spiritoso, qualche volta anche presuntuoso. La simpatia, comunque, è travolgente.

Test: la forma delle labbra rivela chi sei

Forniamo adesso un breve riepilogo delle caratteristiche che possiedono le persone che hanno alcuni tipi di labbra secondo la fisiognomica.

1. Hai le labbra molto carnose?

Sei sicuramente molto generoso e altruista. Avendo un innato istinto materno ti commuovi di fronte a bambini che soffrono, ma anche i cuccioli di animale ti affascinano. Se potessi riempieresti la casa di animali randagi e ami prendertene cura.

Il tuo futuro sarà un lavoro che si orienta sul sociale e se ami essere mamma, sarai una super mamma. Ami avere una famiglia numerosa e quindi buona fortuna.

2. Forse hai il labbro superiore più grande di quello inferiore?  

Tutti sono attratti dal tuo carisma e dove arrivi non passi inosservata. Ti hanno mai proposto di girare un film? Ne hai i requisiti. Ami stare al centro dell’attenzione e circondarti di tanta gente. Sei un bravo conversatore e appari sempre brillante e allegro.

3. Hai il labbro inferiore più grande di quello superiore?

Hai una carica di energia incredibile. Non ti fermi mai e oltre a un lavoro brillante ami divertirti. Appena puoi organizzi un fine settimana fuori oppure durante le ferie estive ti piace viaggiare per mete incredibili. Apri la casa spesso alle feste e i tuoi amici ti adorano.

4. Labbra dalla forma regolare

Se l’amicizia deve avere un volto è sicuramente il tuo. Sei in grado di ascoltare sempre, ma senza mai dare un giudizio critico. Accetti tutti con i loro difetti e se ti viene chiesto un consiglio, non esiti a darlo. Sei disponibile e riesci a tirare su anche il più pessimista. Se ti telefonano alche alle 3 del mattino sei pronto all’ascolto.

5. Labbra sottili

Questi individui preferiscono stare da soli, ma non significa che quando si presenta di stare con gli altri non si adeguino anche loro. Si tratta di persona individualiste e capaci di risolvere anche da soli qualunque problema, ma forse avrebbero bisogno di essere stimolati a socializzare di più, anche se tendono ad allontanarsi dalle persone diverse da loro. A una gita di gruppo preferiscono partire da soli con la propria auto.

NON PERDERTI  Come chiudi il pugno? Il curioso test che rivela molto di te

6. Un labbro superiore con un tagliente philtrum

Si tratta di persone con delle grandi doti artistiche, ma in qualunque settore riescono con successo. Amano danzare, ma anche andare a teatro, sono grandi intenditori di quadri, ma anche di film. Amano stare con gli altri e parlerebbero per ore di tutto. Snon  generosi e altruisti, ma è meglio se anche i loro amici siano allo stesso livello intellettuale per non rischiare di non farli sentire compresi.

7. Un labbro superiore con un philtrum arrotondato

Questo tipo di persone posseggono uno spiccato senso umanitario. Fanno beneficienza e non si tirano indietro quando qualcuno che conoscono è in difficoltà. Sono sensibili e sempre cortesi, trasmettono serenità  e allegria. Si tratta di persone speciali che ognuno dovrebbe avere.

8. Un labbro superiore senza philtrum

Con uno spiccato senso del dovere, questo genere di persona sa che un compito iniziato va portato a termine fino in fondo. Le scadenze vanno rispettate e questo genere di persone questo lo sa. Mostra un grande impegno in ogni cosa che fa, anche la più difficile.

9. Labbra piccole e carnose

In genere le donne con queste caratteristiche sono maliziose e sensuali. Però, nonostante il loro apparente aspetto superficiale, sono dotati di grande sensibilità. Sanno essere altruisti e generosi e saranno apprezzati anche per quelle caratteristiche che potevano sembrare un difetto.

10. Le labbra superiori molto sottili

Si tratta di persone di grande successo che nella loro vita ricoprono sempre un ruolo da leadership. Hanno grinta e sanno come usare le polo potenzialità. Sono adatti in ruoli dove devono convincere la gente perché il loro atteggiamento travolge coloro che l’ascoltano.

Ti ritrovi nella descrizione? Scrivici la tua opinione nei commenti!

Articolo unico coperto da specifico copyright. Tutte le violazioni saranno perseguite a norma di legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *