Psicologia Vita di coppia

Trovare l’amore: 5 segni che siete fatti per stare insieme

Per molti trovare l’amore vero, quello che è destinato a condividere la vita, è estremamente difficile. Bene, oggi ti aiuteremo a scoprire cosa rende due persone adatte a stare insieme per sempre!

Trovarsi nelle situazioni descritte in questi cinque punti chiave è il miglior indicatore che hai trovato l’amore per la vita.

I 5 segni che ti aiuteranno a trovare l’amore

Ovviamente sappiamo bene che con l’amore è molto facile fantasticare; quando siamo innamorati tendiamo a vedere solo le meraviglie dell’altra persona. Ma una volta superato questo stadio, se troviamo questi segni nel nostro partner potremo dire che è un vero amore che può durare.

1. È sempre per te

Oltre a quanto possa sembrare banale questa frase, intendiamo che l’uomo o la donna giusta è una persona che non ti dimentica. Un uomo innamorato non ti lascerà in attesa di una risposta o di un messaggio per lungo tempo; al contrario, la sua priorità è quella di essere per te quando ne hai bisogno.

NON PERDERTI  Come farsi rispettare dai figli e aiutarli a rapportarsi con gli adulti

2. Si fa capire senza parole

Arriva un momento in cui due pesone che stanno insieme sembrano essere collegate telepaticamente. Ciò che accade è che avete imparato a leggervi gli occhi, i gesti, in modo da sapere cosa l’altro sta cercando di dire anche se non dite una parola.

3. Ti fa sentire te stessa / stesso

Non è necessario agire come se fossimo un’altra persona quando il nostro partner ci accetta così come siamo. Trovare l amore è anche questo: quando siamo sinceri e ci sentiamo a nostro agio con il nostro partner, non c’è nulla da nascondere o cambiare. Una coppia intelligente e matura sa che tutti abbiamo difetti e virtù; e la coppia è il pacchetto completo.

4. E’ il tuo complice

Una coppia in cui ciascuno ama e apprezza il proprio partner è fatta di due persone che si sostengono sempre a vicenda. Non solo; ognuno dei due cerca di rendere più piacevole la vita dell’altro e se c’è qualcosa in cui può aiutare l’altro. In questo modo le cose funzionano, perché nessuno sente di portare troppo peso nella relazione.

NON PERDERTI  Non riesci a gestire l'ansia nei momenti difficili? L'Università di Harvard spiega come fare

5. Ti rende una persona migliore

La tua anima gemella ti presterà la sua luce quando l’oscurità entra nella tua vita; ti sosterrà sempre e quando sentirà che hai bisogno di una spinta ti motiverà. Ti rendi conto che hai trovato l amore quando riesce a tirare fuori la migliore versione di te. Al suo fianco ti senti e sei una persona migliore.

Ti ritrovi in questa descrizione? Condividi la tua esperienza nei commenti!

Leave a Comment