Psicologia Vita di coppia

E’ l’uomo giusto? Scoprilo con queste 10 domande

Vuoi essere sicura che il tuo compagno possa essere davvero l’uomo della tua vita? Allora prova a rivolgergli queste 10 domande “scomode” che potrebbero rivelare alcuni aspetti importanti del suo carattere. Eccole:

1. Cosa gli piace del vostro vivere insieme? A questa domanda la maggior parte delle donne si aspetta di ricevere una risposta carina. Se invece la risposta sarà ‘guardare insieme la partita sul divano’ allora è il caso di riflettere.

2. Se con il futuro partner non condividete la fede religiosa è il caso di chiedergli come intende affrontare tali differenze religiose in futuro. 

3. Ancora, in una famiglia un aspetto importante è quello che riguarda le finanze. Proprio per tale motivo una futura sposina dovrebbe sempre chiedere al proprio compagno per quale motivo stia risparmiando. Questo anche per evitare quindi che in futuro possa ricevere delle brutte sorprese.

4. È inoltre importante sapere se la persona volete accanto sia un risparmiatore oppure una persona che non bada a spese.

NON PERDERTI  Non riesci a gestire l'ansia nei momenti difficili? L'Università di Harvard spiega come fare

5. Di grande importanza è sapere che ruolo i bambini avranno nella vostra vita.

Una domanda che prima di compiere il grande passo va assolutamente rivolta al proprio uomo è quanto tempo intenderà dedicare al suo bambino. Questo è fondamentale per sapere se sarà un papà a tempo pieno oppure se i suoi impegni lo porteranno a trascurare la famiglia.

Ancora 5…

6. Se per voi le feste sono importanti è necessario chiedere al vostro partner “Dove vorresti trascorrere il Natale?”

7. E’ anche molto importante sapere come il vostro uomo affronta i problemi della vita.  Per questo motivo è giusto chiedere cosa sia solito fare quando è arrabbiato. In realtà su questo punto l’osservazione diretta dei momenti di rabbia dicono più di mille risposte.

8. Ancora è importante sapere quale sia il suo rapporto con la madre e la sorella e quindi capire quello che è il suo pensiero sulla donna in generale.

9. E’ importante chiedere al compagno se intende mantenere la propria indipendenza lasciando indipendenti anche voi future sposine; e quindi vivere un rapporto sano e felice.

NON PERDERTI  Tenersi per mano allevia il dolore: lo dice la scienza

10. In ultimo, molto importante in una coppia è l’aspetto sessuale. Quindi per una relazione duratura è molto importante chiedere al proprio compagno quali siano i suoi desideri sessuali e capire quindi se su tale aspetto siete simili oppure no.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche: